La Regione Emilia-Romagna ha approvato il bando "Sostegno allo start up di nuove imprese innovative" per sostenere l'avvio di nuove imprese ad elevato contenuto di conoscenza, basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca e/o sullo sviluppo di nuovi prodotti e servizi di alta tecnologia. L'innovatività è identificabile qualora sussista uno dei particolari requisiti definiti da bando.
Beneficiari: Piccole imprese singole (compresi consorzi, società consortili e società cooperative) aventi sede produttiva in Emilia-Romagna, costituite successivamente al 1/1/2010.
Spese ammissibili: Macchinari, attrezzature, impianti, hardware e software, arredi . Spese affitto e noleggio laboratori e attrezzature scientifiche Acquisto e brevetti, licenze e/o software da fonti esterne; Spese di costituzione. Spese promozionali anche per partecipazione a fiere ed eventi. Consulenze esterne specialistiche non relative all'ordinaria amministrazione.
L'agevolazione prevista nel presente bando consiste in un contributo in conto capitale, corrispondente al 60% della spesa ritenuta ammissibile. Saranno esclusi i progetti con spesa inferiore a € 75.000,00
Scadenza: 31/12/2012
Per info scarica il Bando start-up imprese innovative.pdf
Claudia Masini
Cna Industria
P.le Tosi 4 47923 Rimini
tel. 0541-760289 fax 0541-760297
http://www.piccolaindustria.cnarimini.it/