Nella suggestiva cornice della sala Ressi al Teatro Galli CNA compie 50 anni. Mezzo secolo sul territorio riminese, nel 1973 la prima sede in via Dario Campana poi una crescita costante fino al significativo passaggio in Piazzale Tosi nel 2000 e l’importante recente ristrutturazione che ha conferito alla sede la capacità di diventare “La casa delle imprese”. Qui uffici più luminosi ed ospitali ma soprattutto, spazi innovativi per l’attività di formazione, incontri e opportunità per gli imprenditori. Una rappresentanza che negli ultimi anni si è allargata anche sul territorio con il nuovo ufficio di Fratte di Sassofeltrio e capace di rinnovarsi ulteriormente con la nuova moderna sede di Cattolica. (Guarda tutte le foto della serata)

“Questo ritrovarsi per festeggiare i nostri primi 50 anni di vita è l’occasione per celebrare la nostra storia, fatta di persone, idee, progetti e aspirazioni” puntualizza il direttore di CNA Davide Ortalli ma anche soprattutto per ribadire come CNA sia quotidianamente presente sul territorio, nelle scuole, nelle università, tra le istituzioni e soprattutto nelle aziende con la volontà di accompagnarle anche nei grandi cambiamenti che oggi stiamo vivendo: la transizione ecologica e la transizione digitale possono essere anche un’opportunità. Lavoriamo quotidianamente per interpretare al meglio il cambiamento attraverso una CNA sempre più giovane, sostenibile, concreta, non autoreferenziale, proattiva, attenta alle pari opportunità, vicina ai valori della libertà d’impresa e del libero mercato ma consapevole della sua funzione sociale”

CNA festeggia i suoi 50 anni quindi guardando al futuro, il 68% dei giovani matura la prima esperienza lavorativa in una piccola impresa, un dato che rappresenta un elemento culturale importante ma anche una grande responsabilità.

Parlare con i giovani e non dei giovani è l’impegno che ci siamo dati” sottolinea Mirco Galeazzi Presidente di CNA Rimini “l’intento è di promuovere la conoscenza delle opportunità che offre il mondo delle piccole imprese in termini di realizzazione delle ambizioni: trovare un lavoro, avere un’indipendenza economica, formarsi, dare valore alle proprie idee, maturare una cultura d’impresa per poi magari realizzare il sogno di fare impresa, Noi siamo tutto questo” puntualizza Galeazzi “Non è semplice. Le difficoltà di trovare collaboratori, il deficit delle scuole professionali, il mismatch tra domanda e offerta ma anche le opportunità che offre il mondo dell’artigianato sia in termini di posti di lavoro e sia come occasione di autoimprenditorialità sono tra i principali temi da affrontare, per questo serve rafforzare il flusso di informazioni e la conoscenza reciproca tra giovani e sistema produttivo. È complesso ma siamo pronti a raccogliere questa sfida con la forza della nostra lunga e consolidata storia”. 

Una giornata di festa che ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti di CNA Rimini e diverse autorità civili e militari che con la loro presenza hanno dato ulteriore valore all’importante ricorrenza. Tra i presenti Dario Costantini Presidente CNA Nazionale, Paolo Cavini Presidente CNA Emilia-Romagna, Diego Benatti Segretario CNA Emilia-Romagna, l’Onorevole Andrea GnassiEmma Petitti Presidente dell’Assemblea Legislativa della regione Romagna, Nadia Rossi consigliere regionale, Juri Magrini Ass. Attività Economiche Comune di Rimini, Roberta Frisoni Ass. Urbanistica Comune di Rimini, Riccardo Fabbri Capo Gabinetto Comune di Rimini, Daniela Angelini Sindaca di Riccione, Franca Foronchi Sindaca di Cattolica, Alessandro Belluzzi Ass. Attività Economiche Cattolica, Alice Parma Sindaca Santarcangelo, Filippo Sacchetti Ass. Attività Economiche Santarcangelo, Stefania Sabba Presidente Unione Valmarecchia, Carlo Battistini Presidente Camera di Commercio della Romagna, Roberto Fabbri Responsabile relazioni istituzionali Hera Spa, Tonino Bernabè Presidente Romagna Acque, Alessandro Rapone Amministratore Unico Amir Spa, Colonnello Alessandro Coscarelli Guardia di Finanza di Rimini, Comandante Giorgia Capozzella Capitaneria Rimini. Ing. Nicola Variano Vigili del Fuoco Rimini.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.