La crescita della fiera strategica per l’economia del territorio: determinanti aeroporto, nuovo casello e università.

Il nuovo ambizioso piano industriale di Italian Exhibition Group è particolarmente significativo per il territorio riminese perché pur essendo la Fiera una realtà con una marcata vocazione internazionale rimane da sempre fortemente radicata sul territorio, diventandone inevitabilmente un’eccellente espressione. Dai 211 milioni di fatturato dell’ultimo anno se ne prevedono per il 2028 ben 323, ovvero 100 milioni in più rispetto al 2023. Tutto ciò mentre cresce il titolo in borsa, più che raddoppiato, grazie ad un piano d’investimenti ambizioso e totalmente svincolato dal contributo di enti pubblici e quindi capace di infondere fiducia negli investitori. Quella stessa stima e considerazione che CNA e Confartigianato ebbero all’inizio del percorso dell’allora Fiera di Rimini nei nuovi padiglioni, prima della quotazione in borsa, sostenendola anche economicamente all’alba del 2000 attraverso il diretto coinvolgimento dei propri associati.

Il nuovo piano industriale di Ieg sarà importantissimo per il territorio perché creerà ulteriore ricchezza ed opportunità di business per il nostro distretto capace in questi anni di dare valore con il suo virtuoso ecosistema di fornitori ed aziende ad una realtà che ha come obiettivo quello di competere con le realtà di Bologna e Milano. Rimini punta in alto ed a spingerla come sempre ci sarà tutto il tessuto economico riminese. Una crescita che sarà rappresentata dal progetto dell’arena con la cupola più alta d’Europa con una capienza di 18mila spettatori per ospitare nuovi grandi eventi musicali e sportivi. Progetti e numeri importanti che necessitano di adeguate infrastrutture, in primis il nuovo casello autostradale dedicato ed un rango sempre più internazionale dell’aeroporto Fellini.

Fondamentale anche la capacità di guardare al futuro attraverso la strategica sinergia con l’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna Campus di Rimini spesso già entrata in gioco in questi anni per i contenuti scientifici degli appuntamenti in programma nei padiglioni fieristici ed ora, attraverso la firma di una convenzione triennale, anche partner per lo sviluppo di candidature per l’acquisizione di congressi nazionali ed internazionali a Rimini e sul territorio romagnolo. Una collaborazione storica tra Italian Exhibition Group e Uni.Rimini in grado in questi anni di promuovere e far crescere il capitale intellettuale di tutto il territorio per creare nuove opportunità formative e di carriera per i giovani e le generazioni future per le quali CNA e Confartigianato sono impegnate da anni attraverso la valorizzazione della formazione professionale e della cultura imprenditoriale.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.