“C’è la volontà di trovare una soluzione per tutti garantendo la continuità di tutte le attività addirittura migliorandole, ci confronteremo con le imprese che insistono sul lungomare per condividere il progetto e trovare una soluzione.”
Così il Sindaco Mariano Gennari chiudeva l’incontro sul nuovo Waterfront organizzato dalla CNA di Cattolica lo scorso 22 settembre, dove era stata ribadita più volte la necessità e l’importanza di un confronto con le Associazioni e con le imprese. Da allora su un’opera fondamentale per il futuro della città è calato il silenzio. Poche le imprese contattate, tante quelle che da settembre attendono notizie. La stessa situazione in cui si trovano anche le scriventi Associazioni di categoria. Oltre allo studio di fattibilità tecnico-economica, il 25 febbraio è stato presentato il progetto definitivo così come annunciato dal Dirigente responsabile del progetto in occasione della seconda riunione della II Commissione consiliare del 15 febbraio. A distanza di quasi 20 giorni, però, non si hanno notizie sul nuovo Waterfront cattolichino. Questa situazione sta lasciando diverse imprese nell’incertezza, senza informazioni su quello che sarà il proprio futuro alla fine della prossima stagione estiva. E questo avrà, inevitabilmente, una ricaduta anche sugli investimenti.
Le imprese, già messe a dura prova dal Covid, chiedono chiarezza. Ed è per questo che dopo varie nostre sollecitazioni non andate a buon fine, CNA Cattolica, CONFARTIGIANATO Cattolica e ADAC Cattolica (le 3 Associazioni di categoria più rappresentative della città che contano circa 700 imprese) hanno presentato, l’11 marzo, una richiesta di accesso agli atti sul progetto del nuovo lungomare. Troviamo corretto che a pochi mesi di distanza dal bando che darà avvio ai lavori, artigiani e commercianti del lungomare siano aggiornati su come il nuovo progetto cambierà il volto della zona più turistica della città. Abbiamo appreso che a poche ore dalla presentazione della nostra richiesta, dopo un lungo silenzio, alcune imprese sono subito state contattate. Questo per noi è un buon risultato. Chiediamo, a questo punto, che anche le Associazioni vengano contattate quanto prima, per trovare una soluzione che garantisca la continuità delle attività economiche che da decenni investono e danno lavoro nella nostra Città.

 

CNA Cattolica

CONFARTIGIANATO Cattolica

ADAC Cattolica

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.