Tra annunci e buoni propositi per chi guarda al Superbonus 110% arrivano le prime certezze. Co.E.So. (Consorzio Edifici Sostenibili) mette a segno un primo importante concreto risultato e sigla l’avvio dei lavori con il Superbonus 110% per un condominio di Rimini sito in via SimoniUn vero e proprio case history cittadino a dimostrazione come il Superbonus 110% sia uno strumento concreto, potente, ben utilizzabile e a disposizione della comunità. 

A renderlo sfruttabile, in questo caso, è Co.E.So. realtà nata e voluta da CNA Rimini, capace di raggruppare alcune delle realtà imprenditoriali romagnole più rilevanti nel settore delle costruzioni, inteso come riqualificazione ed efficientamento energetico. “Abbiamo in corso già decine di incarichi tecnici per la valutazione degli immobili idonei agli interventi con il Superbonus 110% che a breve si trasformeranno in altri “cantieri green” – spiega Francesco Rinaldi Presidente di Co.E.So. e degli Impiantisti di CNA Rimini – E questo nuovo progetto è un ulteriore passo sulla strada che da anni percorriamo con orgoglio e professionalità: quella della riqualificazione e della sostenibilità del nostro territorio. Un’opportunità alla portata di tante realtà del nostro territorio.

Con il varo del Superbonus 110%, che ha destinato milioni di euro ai progetti di efficienza energetica, le imprese che fanno parte di Co.E.So. hanno strutturato una serie di proposte indirizzate proprio anche ai condomìni, una tipologia di immobili che lo stesso decreto Rilancio individua come centrali nelle strategie di resa in efficienza delle abitazioni italiane.

Dal cappotto termico al generatore di calore, dai nuovi infissi all’impianto fotovoltaico, l’intero condominio di via Simoni diventa così un modello di complessivo efficientamento energetico con ricadute non soltanto sulle economie delle famiglie che lo abitano ma sull’intera comunità riminese che beneficia a sua volta di minori emissioni di CO2 e di un ridotto impatto sulle fonti energetiche a disposizione della collettività.

Gli obiettivi che Co.E.So. si prefigge” – chiarisce Ruggero Vitali Resp. Costruzioni Installazioni e Impianti CNA Rimini  “Sono due: tagliare le bollette diminuendo drasticamente le emissioni inquinanti e fornire un servizio “chiavi in mano” con un unico referente per tutti i lavori, progetti, asseverazioni e visti di conformità. Questo sempre con le formule della cessione del credito di imposta sconto in fattura.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.