Tutto esaurito per la sfilata Riviera delle Mode del 31 luglio in Piazza Cavour condotta da Francesco Cesarini.

Oltre duemila persone hanno assistito al defilé circondando una passerella che irradiava i colori dell'estate e anticipava le tinte autunnali. Ieri sera, per l'undicesimo anno, hanno sfilato i capi, i gioielli e gli accessori delle imprese locali e del Consorzio delle Mode Riviera di Rimini.

Presente anche Jamil Sadegholvaad, Assessore comunale alle Attività Economiche, che è salito sul palco ed ha identificato la sfilata come ottimo mezzo di valorizzazione del nostro sistema produttivo, "diecimila imprese che credono nel loro lavoro ed investono sul territorio, grazie alla loro determinazione è sicuramente un ottimo segnale".

La sfilata:

Una serata all'insegna dello glamour e del made  in Italy decorata con stile.

La sfilata è cominciata con l'eleganza pret a porter di Elementi, fatta di miniabiti dalle tinte pastello e little black dresses su pantaloni fluidi con coulisse sulle caviglie. A contrasto gli accessori, come le borse in pelle di Sarti.

Linea Mare Blu ha proposto la sua linea di costumi dalle fantasie optical, bikini e trikini dai mille fiori e modelli a fascia e paillettes, adatti anche ad aperitivi sulla spiaggia. Ed il costume diventa by night.

Prima esibizione per Pantatoo, che ha presentato la sua linea 12 mesi composta da t-shirt e felpe con stampe "tatuaggio", improntate sulla linea Japan. Ecco allora delicate farfalline e ninfee in grado di trasformare capi da street style in glamour.

I costumi di B-Kini, dal goffrato alle frappe, variavano dai colori fluo all'optical e al jungle talvolta accompagnati dalle camicie con le stesse tinte.

Ldr, i famosi stivali con borchie e frange dell'Artigiano di Riccione, quest'anno sono scesi alle caviglie: tanti tronchetti comodi con applicazioni a stella e in tanti colori (anche fluo). L'impresa ha presentato anche le Sneakers easy glam, borchiate e coloratissime, per una giovane donna che non vuole passare inosservata.

Riama Bag, le borse prodotte dai giovani della Cooperativa Sociale New Horizon che garantiscono, a partire dalla loro personale e particolare esperienza, le nuove interpretazioni del materiale alla base della produzione, hanno sfilato in diversi colori e formati, dalla linea mare a quella passeggio.

C'è stata una parentesi di L'Oreal: la Parrucchiera Lally (GL Studio By Lally) di Cattolica ha "piegato" la modella Giorgia con "Steam Pod", un nuovo prodotto della linea francese alla pro-kreatina per facilitare il liscio.

Smash ha "schiacciato" i colori tenui, sfoggiando abbinamenti full color, fantasie jacquard, multicolor e abbaglianti per abiti dai mille veli e trasparenze. Per la donna sexy e misteriosa.  

Elenia.it ha presentato linee di bikini e trikini cool. Dai pois alle fantasie micro bucoliche passando per il color block: la classe non è acqua (salata)…

L'artista Mitzi "Saida" Neri con il suo omaggio ad Alfonsina Strada (una delle prime campionesse di ciclismo che nel 1924 gareggiò tra i maschi al Giro d'Italia) ha intitolato il suo defilé "Ma dove vai bellezza in bicicletta" e i suoi abiti hanno fatto sognare. Dai bustier che stringevano le modelle come moderne Rosselle O Hara, ai lunghi plissettati da Red Carpet da far invidia alle attrici di Hollywood, Mitzi ha dato il meglio di sé anche sugli accessori: collane tourchon in coralli e turchesi, ombrellini in pizzo e infine …le famose biciclette, ovviamente in stile liberty.

Ha concluso la serata Magrit, battesimo di passerella anche per lei, con gonne in pizzo e abiti palloncino, broccati e frange stile charleston. Con il motto "L'eleganza è arte – l'arte è italiana", Magrit ha concluso la sfilata con due abiti da sposa, uno in seta e l'altro in pizzo.  

Infine, grande emozione per le parole di Marco Ricciotti, Deus Ex Machina dell'evento, che ha dichiarato: "Siamo arrivati all'undicesima edizione…e dire che il primo anno è stata un po' una scommessa, quando siamo partiti nessuno ci credeva e invece…la piazza è ancora piena"!

Regia di Rocco Cagnè, modelle di Rimini Fashion, foto di Pasquale Bove e Fabrizio Petrangeli.

Con la partecipazione di Adriatico Prezioso.

 

Per informazioni:

Marco Ricciotti – Riviera delle Mode – tel. 0541/760203

 Ufficio Stampa CNA Rimini tel. 0541/780332 – ufficiostampa@cnarimini.it

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.