3,2,1 …mancano poche ore alla sfilata Riviera delle Mode 2012.

Domani, martedì 31 luglio alle 21.15, si accenderanno i riflettori su Piazza Cavour per l'undicesima sfilata CNA con le collezioni delle imprese locali.

Tra anticipazioni dell'autunno inverno e conferme della stagione in corso sfileranno:

  • Linea B-Kini: costumi da bagno
  • Linea Elenia
  • Linea Mare Blu
  • Smash, abbigliamento donna
  • Elementi, abbigliamento donna
  • Pantatoo
  • Rita Magrini "Magrit"
  • Mitzi Saida Neri
  • Ldr – L'artigiano di Riccione

e…Riama Bag!

 

La prima parte della sfilata sarà dedicata alla moda mare con Linea Mare Blu, B-Kini e Linea Elenia, tre marchi all'insegna del beach wear Made in Italy.

Dopo bikini, trikini e interi entrerà in scena la seduzione, con le collezioni abiti di Elementi, Smash e Magrit. Sarà poi la volta della treet wear con la prima volta in passerella per le t-shirt di Pantatoo e le Sneakers easy glam di LDR.

Ma non solo. Sulla passerella di piazza Cavour tornano anche le Riama BAG. Attraverso il ri-uso e il re-design un materiale di scarto diventa un oggetto prezioso. Dal pvc dei cartelloni pubblicitari, cinture di sicurezza e manichette di idranti, nasce la Riama BAG: impermeabile all'acqua, permeabile alla sostenibilità ambientale. Originale, unica, esclusiva, tagliata per te.

Le Riama Bag sono prodotte dai giovani della Cooperativa Sociale New Horizon che garantiscono, a partire dalla loro personale e particolare esperienza, le nuove interpretazioni del materiale alla base della produzione.

Le loro diverse abilità diventano la fonte, inesauribile perché collettiva, della continua reinvenzione del prodotto.

Con loro, Riama BAG diventa testimonianza di ecologia sociale: della possibilità di realizzare il circolo virtuoso della valorizzazione di tutte le risorse umane e materiali. (A Rimini le Riama BAG sono in vendita c/o l'Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. AnnullaErboristeria Artemisia – Via Soardi 38/40).

Infine, L'eclettica stilista riminese Mitzi Saida Neri rivela qualcosa sulla sua sfilata di domani sera: "Ho dedicato la mia undicesima sfilata di moda alla prima donna che ha corso il Giro d'Italia assieme agli uomini, rivoluzionando tutte le convenzioni sociali dell'epoca. Si chiamava Alfonsina Strada "Un diavolo in gonnella", una storia straordinaria. La storia di una ragazza nata poverissima nel 1891, che sfida ogni convenzione sociale: agli inizi del ‘900, quando essere donna significa essenzialmente essere moglie e madre, lei inforca la bicicletta e corre, corre dovunque, corre due giri in Lombardia, assieme a Girardengo trentasei volte, vince contro gli uomini. Poi arriva il Giro d'Italia del 1924 dove arriva ultima, ma rimarrà l'unica donna della storia ad averci partecipato. Per questo motivo la mia sfilata di moda si chiamerà "Ma dove vai bellezza in bicicletta" dedicata a tutte le donne che hanno voglia di correre e pedalare e di usare la bicicletta come mezzo di locomozione. Per superare i tanti ostacoli della nostra esistenza.

Alla fine la sfilata prenderà un'altra piega: il gran finale sarà affidato agli acconciatori di L'Oreal Paris con un gran spettacolo a sorpresa e un nuovo modo di acconciare i capelli.

La regia sarà come sempre a cura di Rocco Cagnè e a presentare la serata Francesco Cesarini di Icaro Tv.

IL CONSORZIO

Gli artigiani della moda della provincia di Rimini sono tra i leader del mercato nazionale, perché oltre all'esperienza della tradizione, sanno unire grande capacità di rinnovamento, cura per il dettaglio e scelta del Made in Italy come distintivo di qualità.  E il Consorzio Riviera delle Mode da oltre dieci anni cura, valorizza e premia le migliori idee creative ed imprenditoriali.

RIVIERA DELLE MODE è un consorzio di 13 aziende locali del settore abbigliamento attive sul mercato internazionale della moda.

____________________________________________________________

Per informazioni: Marco Ricciotti – Riviera delle Mode –

tel. 0541/760203 oppure Ufficio Stampa CNA Rimini tel. 0541/780332 – ufficiostampa@cnarimini.it

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.