Le strutture sindacali componenti il CUPLA Riminese – Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo, formato da: FENACOM – Confcommercio, FIPAC –Confesercenti, FNP- Coldiretti, ANP-CIA, Sindacato Pensionati Confagricoltura, ANAP- Confartigianato e CNA Pensionati, della Provincia di Rimini- riunite in Rimini per esaminare i provvedimenti del Governo Monti, presentati al Parlamento, esprimono una profonda critica di metodo e merito su punti qualificanti del Disegno di Legge.
Nel metodo risulta inaccettabile la proposizione di interventi di natura economica, giuridica e normativa di segno retroattivo. Al di là della necessità del Governo di reperire risorse nel segno della stabilità del Bilancio dello Stato è riprovevole che spese, investimenti fatti sulla base di conoscenze giuridiche da parte del cittadino/contribuente vengano disattese dal Governo, per giunta Tecnico,( e quindi perfettamente a conoscenza delle norme dei codici di Legge). Si è creato perciò fra i contribuenti onesti, che versano al fisco tra lavoro dipendente, imprese e pensionati quasi l’ottanta per cento del reddito nazionale, un clima di sfiducia e rassegnazione che solo il Parlamento ora può rimuovere,riordinando in modo equilibrato i provvedimenti per l’anno 2013.
Altresì sul Disegno di Legge destano preoccupazioni tagli allo stato Sociale, alle prestazioni Socio-Assistenziali, in particolare per handicap e spese connesse alla salute e alla prevenzione, (tetto delle detrazioni, tagli ai recuperi delle spese dei mutui,ecc.).
Occorre poi sottolineare come i benefici di natura fiscale dovuti alla diminuzione di un punto percentuale dei primi due scaglioni di redddito per l’anno 2013, e quindi fruiti di fatto nel solo 2014 in sede di denuncia dei redditi, siano rimossi dagli aumenti che già nel 2013 colpiscono tutti i cittadini compresi coloro che non sono tenuti alla denuncia dei redditi. Lo stesso aumento dell’IVA, che colpisce i consumi, deprime ancor più un’economia e una società sfiduciata, che vede assottigliarsi i risparmi familiari di fronte a scenari sociali di minor lavoro, precarizzazione dei giovani nonché della chiusura di tante piccole e medie imprese.
Sono proprio le preoccupazioni per il futuro dell’economia, nonché sulla tenuta dei redditi, gli aspetti prioritari che CUPLA Rimini affida ai partiti presenti nella Società e nel Parlamento per conseguire provvedimenti anti recessivi tali da valorizzare le imprese efficienti e senza parimenti dimenticare il disagio sociale delle famiglie e dei pensionati in particolare. Infine CUPLA Rimini segue con attenzione le ricadute che i vari provvedimenti già attuati, non ultimo l’ IMU su case e immobili per il 2012, gravano sui contribuenti. Difendere il reddito di chi ha lavorato, e che pretende dopo anni di versamenti previdenziali un’appropriata pensione, non è un privilegio. E’ invece il modo civile, consapevole, responsabile che i pensionati di CUPLA Rimini affidano ai Rappresentanti del Popolo Sovrano nel Parlamento e nelle Strutture Elettive.
 
Rimini 18 Ottobre 2012
 
Il Segretario CUPLA
ERMES VENTURINI
 
Il Presidente CUPLA
FELICE FALCIONI

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.