Il premio è dedicato ai registi sotto i 40 anni che abbiano realizzato il loro primo lungometraggio, ma non basta, il film deve avere al suo interno qualche suggestione felliniana.
Il premio quest’anno triplica le sue opere in concorso, infatti se l’anno scorso erano 3 i finalisti, quest’anno saranno 9 le opere in programma.
Dove si svolgeranno le proiezioni?
Il posto dove il festival ha realizzato più serate in tutta la sua storia: la Cineteca Comunale di Rimini e le serate saranno ad ingresso gratuito. Tra aprile e ottobre, tutte le opere verranno proiettate e giudicate da una giuria di esperti e dal pubblico in sala. Dei tre film finalisti, che concorreranno per il Premio Burdlaz alla 17a edizione di Amarcort Film Festival a dicembre, due saranno scelti dalla giuria di esperti mentre il terzo lo deciderà la giuria popolare. Nelle serate di proiezione il regista, da remoto, presenterà il suo film.
Come far parte della giuria popolare?
Candidati scrivendo una mail a: giurie@amarcort.it. Oltre a fare una bella esperienza avrai il posto riservato per tutte le proiezioni.
INFO: 327 9537101
Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile