“Io ho scelto la vita”, la campagna di San Patrignano per contrastare la tossicodipendenza

“Io ho scelto la vita”, la campagna di San Patrignano per contrastare la tossicodipendenza

Chi si droga si ferma. Aiutami a far ripartire il film della mia vita. Insieme per un nuovo inizio

Con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della tossicodipendenza tra le donne, agevolare il loro recupero e il loro reinserimento nella società, la Comunità San Patrignano dà il via alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Io ho scelto la vita”. Dal 3 al 22 marzo si può donare al numero solidale 45590.

In Italia, negli ultimi anni, si è registrata una nuova emergenza droga: la recrudescenza dell’eroina e la diffusione delle sostanze sintetiche. In questo contesto sociale, il dramma tossicodipendenza ha interessato un numero crescente di donne e l’abuso di droghe al femminile è oggi un fenomeno senza precedenti e trasversale dal punto di vista anagrafico. Sono sempre di più, infatti, le ragazze minorenni che sperimentano sostanze psicoattive illegali (30%), con un aumento considerevole nel consumo di sostanze definibili “ad alto rischio”, così come risulta in crescita la poli-assunzione o l’uso quotidiano. Uno scenario allarmante, in cui alla dipendenza spesso si associa un vissuto di degrado, violenze e abusi.

Per contrastare il fenomeno della tossicodipendenza al femminile, dare un supporto quanto più efficace a tutte le ragazze che chiedono aiuto alla comunità, favorendone il percorso di recupero e il reinserimento lavorativo, la Comunità San Patrignano lancia la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Io ho scelto la vita”, che si può sostenere dal 3 al 22 marzo con un sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45590.

Clicca qua: https://www.sanpatrignano.org/sms-solidale-45590/

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Associazione Territoriale di Rimini
Piazzale leopoldo Tosi, 4 - Rimini
CF 91018600402

Powered by SIXTEMA Spa