Sono i diversi i corsi in partenza nelle prossime settimane organizzati da Ecipar Rimini in diversi settori.
Ecco l’elenco completo con tutte le specifiche tecniche e i contatti

 

CORSI per disoccupati

–          PROGETTISTA DEI PRODOTTI MULTIMEDIALI ESPERTO IN LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE (2016-6273/RER Progetto 3 CUP E89D16003190007)

Requisiti di accesso: giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna, in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea in materie ad indirizzo tecnico, informatico, scientifico, grafica, arte o affini riconducibili all’area Sviluppo e gestione sistemi informatici. Per accedere al percorso sono richieste: conoscenze informatiche di base, conoscenze base di HTML, conoscenze base di networking, elementi base di lingua inglese.

Periodo di svolgimento: dal 09 ottobre 2017 ad aprile 2018 per una durata di 500 ore di cui 200 di stage in azienda. Termine iscrizioni: 29/09/2017

 

Si svolgerà un INCONTRO INFORMATIVO MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE 2017 dalle ore 15:00 presso la sede diEcipar Rimini in P.le Tosi, 4 Rimini – 47923 (RN)

Per informazioni: http://www.ecipar-rn.it/prodotto/progettista-dei-prodotti-multimediali-esperto-in-linguaggi-di-programmazione/

 

CORSI normati/abilitanti alla professione

–          CRITER

In partenza a Settembre – Per informazioni:  

http://www.ecipar-rn.it/prodotto/criter-il-catasto-regionale-degli-impianti-termici/

 

–          MECCATRONICA

http://www.ecipar-rn.it/prodotto/meccatronico-dellautoriparazione-percorsi-compensativi-per-responsabili-tecnici-di-imprese-abilitate/

 

–          Voucher PLE

http://www.ecipar-rn.it/prodotto/utilizzare-le-piattaforme-di-lavoro-mobili-elevabili/

 

–          Voucher Frigo

http://www.ecipar-rn.it/prodotto/sviluppo-di-competenze-tecniche-per-gli-operatori-di-impianti-e-apparecchiature-a-gas-fluorurato/

 

CORSI per aziende, finanziati dalla REGIONE EMILIA ROMAGNA

–          Il presidio commerciale ed operativo dei mercati esteri di vicinato (2016 – 5473 Progetto 6 Cup E39D16005450009)

Macro-argomenti:

ü       Il contratto internazionale

ü       I singoli contratti

ü       Trasporti e pagamenti Internazionali

ü       La tutela della proprietà intelligente

Per informazioni: http://www.ecipar-rn.it/prodotto/il-presidio-commerciale-ed-operativo-dei-mercati-esteri-di-vicinato/

 

–          Lean thinking: eco sostenibilità ed efficienza dei processi produttivi (2016-5479 Progetto 2 Cup E69D16001510009)

Macro-argomenti:

ü       Gli strumenti Lean

ü       Lean e Green: come migliorare le prestazioni ambientali con la Lean

Per informazioni: http://www.ecipar-rn.it/prodotto/lean-t hinking-eco-sostenibilita-ed-efficienza-dei-processi/

 

–          Innovazione digitale nei processi e nell’organizzazione (2016- 5476 Progetto 10 Cup E99D16002270009)

Macro-argomenti:

ü       Tecniche di digitalizzazione e archiviazione dei dati

ü       Privacy e sicurezza informatica

Per informazioni: http://www.ecipar-rn.it/prodotto/innovazione-digitale-nei-processi-e-nellorganizzazione/

 

–          Soluzioni costruttive che favoriscano il risparmio energetico in un’ottica di rigenerazione e refit dell’esistente (2016-5478 Progetto 21 Cup E99D16002270009)

Macro-argomenti:

ü       Materiali tradizionali e innovativi; corretta scelta dei materiali in funzione dell’uso della struttura

ü       Le principali tecnologie costruttive in bioedilizia

ü       Soluzioni progettuali e tecniche: sistemi di isolamento, tipologie di isolanti, ecc.

ü       La sostenibilità tecnica ed economica di interventi di riqualificazione verso l’energia zero

Per informazioni: http://www.ecipar-rn.it/prodotto/soluzioni-costruttive-che-favoriscano-il-risparmio-energetico-in-unottica-di-rigenerazione-e-refit-dellesistente/

 

–          Il digitale la chiave del business: opportunità, strumenti, rischi aperti alle imprese nel mondo del digitale (2016- 5483 – Progetto 4 Cup E69D16001520009)

Macro-argomenti:

ü       Tecnologie digitali per i flussi di lavoro

ü       Sicurezza Informatica

Per informazioni: http://www.ecipar-rn.it/prodotto/il-digitale-la-chiave-del-business-opportunita-strumenti-rischi-aperti-alle-imprese-nel-mondo-del-digitale/

 

CORSI nel settore del BENESSERE

–          OPERATORE ALLE CURE ESTETICHE rivolto a persone maggiorenni disoccupate e inoccupate (2016 – 6270 Progetto 3 Cup E39D16007890007)

Requisiti di accesso e destinatari: giovani e adulti disoccupati e inoccupati con obbligo di istruzione assolto, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna

Periodo di svolgimento: ottobre 2017 – giugno 2018 per una durata di 600 ore di cui 200 di stage in azienda. Termine iscrizioni: 20/09/2017

Per informazioni: http://www.ecipar-rn.it/prodotto/operatore-alle-cure-estetiche-2/

 

–          ESTETISTA

Obiettivo del corso: Formare la figura di Estetista in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo sano.

Periodo di svolgimento: da ottobre 2017

Per informazioni: http://www.ecipar-rn.it/prodotto/estetica/

 

–          OPERATORE ALLE CURE ESTETICHE – CORSO PER RAGAZZI DAI 15 AI 17 ANNI

Il corso e’ rivolto a:

– giovani in obbligo di istruzione e formazione con età compresa tra i 15 e i 18 anni che abbiano frequentato il primo anno di scuola media superiore;

– giovani che abbiano concluso in ritardo il primo ciclo della scuola secondaria di primo grado con i quali verrà definito un progetto personalizzato in accordo con la scuola e le famiglia.

Per informazioni: http://www.ecipar-rn.it/prodotto/operatore-alle-cure-estetiche/

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.