Check Up gratuito sicurezza per aziende settore edile

Normativa Sicurezza (D.Lgs 81/08) e Ambiente (D.Lgs 152/2006)

La normativa sulla sicurezza contempla molteplici adempimenti per le imprese del settore della cantieristica, diverse tipologie di corsi, valutazioni dei rischi, sorveglianza sanitaria, e via elencando.

I coordinatori dei cantieri sono sempre più attenti al rispetto della normativa di riferimento e chiedono alle aziende di produrre una serie di documenti e dichiarazioni di non sempre facile interpretazione e redazione; allo stesso tempo i controlli da parte degli Organi preposti sono sempre più puntuali e mirati.

Anche in campo ambientale sono numerosi e svariati gli adempimenti regolamentati dal Testo Unico Ambiente: iscrizione all’Albo Gestori per il trasporto dei rifiuti, formulario di identificazione dei rifiuti e corretta compilazione, obbligo o meno del registro di carico e scarico, deposito temporaneo dei rifiuti, e così a lungo.

Le imprese sono così costrette a destreggiarsi quotidianamente tra la densità dei temi e l’articolazione dei testi che rendono le normative Sicurezza e Ambiente di difficile interpretazione e attuazione.

Per questo CNA ROMAGNA SERVIZI intende essere al fianco delle imprese, offrendo un check completamente gratuito.

Rivolgiti al consulente del settore Ambiente e Sicurezza della tua sede CNA

CNA RIMINI: Novella Giovannini ngiovannini@cnaromagnaservizi.it – Tel. 0541 760204

CNA RICCIONE: Debora Sanchini dsanchini@cnaromagnaservizi.it e Michela Patrignani mpatrignani@cnaromagnaserviti.it – Tel. 0541 601273

CNA CATTOLICA: Elisa Andruccioli eandruccioli@cnaromagnaservizi.it e Alice Giulianelli agiulianelli@cnaromagnaservizi.it – Tel. 0541 968008