Un corso di formazione di CNA e ECIPAR per imparare a mettere in luce le nostre eccellenze.

In risposta alle esigenze degli operatori economici dell’ALTA VALMARECCHIA, prende il via, dal 27 di settembre, “Marketing del territorio” il progetto di sviluppo promosso dall’Ente di Formazione ECIPAR CNA RIMINI e da CNA COMMERCIO E TURISMO NOVAFELTRIA. Le lezioni rientrano nel progetto PRISMA, Progetto Rurale Integrato, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, dall’Unione Europea, dal Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 della Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Rimini, un’iniziativa prestigiosa che sottolinea le peculiarità territoriali da Rimini alla Valmarecchia, in un viaggio che enfatizza i luoghi del gusto e dell’accoglienza, le mete, i borghi e gli attori del tessuto imprenditoriale.

In questo contenitore si inserisce il percorso formativo della Valmarecchia che vedrà confrontarsi, in modo creativo, condividendo progetti e idee, gli operatori economici del territorio. Le lezioni hanno come obiettivo, infatti, rendere protagoniste del marketing territoriale, le attività commerciali e ricettive, aumentandone la visibilità, la consapevolezza e l’immagine in una strategia condivisa per lo sviluppo in rete delle imprese. Gli incontri, per un totale di 24 ore suddivise in lezioni serali e visite guidate, si svolgeranno nel Comune di Novafeltria (RN) e offriranno ai partecipanti le competenze per costruire nuove strategie e modalità promo-comunicazionali di approccio al mercato. Si forniranno le basi e le linee guida per creare eventi, sviluppare idee innovative che mettano in luce le eccellenze dell’Alta Valmarecchia.

Nello specifico durante le lezioni verranno forniti gli strumenti per la promozione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti approfondendo anche le opportunità offerte dalle nuove frontiere tecnologiche; si dedicherà,inoltre, parte dell’attività formativa al mettere in rete le realtà economiche presenti, alla condivisione di buone prassi e idee innovative per la creazione di nuovi eventi. Le realtà commerciali dell’Alta Valmarecchia, protagoniste del progetto, verranno coordinate nell’operatività da tre relatori esperti di marketing del territorio: Fabio Fabbi, professionista del marketing della comunicazione da oltre 20 anni, è stato tra i primissimi in Italia ad integrare la comunicazione tradizionale e quella digitale in contesti internazionali e per brand prestigiosi, Daniele De Leo, agronomo, esperto di prodotti tipici della Regione, organizzatore di eventi e seminari nell’ambito della promozione e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, Andrea Semprini esperto di informatica avanzata applicata all’imprenditoria e alla comunicazione aziendale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. 

Info: Beatrice Piva 0541/926010 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.