Per migliorare la propria capacità competitiva attraverso la fruizione, individualmente e/o a piccoli gruppi, di analisi e percorsi mirati alla conoscenza di opportunità generali e settoriali e rapportarle al proprio contesto aziendale con il supporto di ricercatori ed esperti.

Tutte le attività sono gratuite per imprenditori e collaboratori di impresa.

Iniziative previste

SEMINARI

"PICCOLA IMPRESA  E UNIVERSITA', INSIEME CONVIENE"

KNOW HOW ARTIGIANALI E RICERCA:

seminari, workshop, formazione per le imprese del territorio

                Operazione rif P.A. n° 2010-504/RN approvata con D.D. n° 23 del 21.12.2010

Marzo 2011: due seminari sul tema "Come fare ricerca, i percorsi e le opportunità" quali momenti di informazione sulle opportunità, i soggetti istituzionali e privati che possono aiutare le imprese ad intraprendere progetti innovativi, le opportunità finanziarie, i vantaggi per le imprese.

Aprile-Dicembre 2011: cinque iniziative seminariali tematiche e rivolte a specifici settori a cui prenderanno parte ricercatori, docenti universitari e del mondo della ricerca per fare "il punto della situazione".

innovazione impresa locandina.pdf

Gli imprenditori potranno così confrontarsi sulle novità e le innovazioni in atto nei seguenti  settori:

> MODA

Il Tecnopolo riminese e la ricerca relativa a tessuti, materiali, modellazione e archivi digitali. Comunicazione e commercializzazione nel settore moda: reti e nuovi mercati, analisi dei consumi e stili di vita. Innovazione come creatività, reti e nuova imprenditorialità.

> IMPIANTI e COSTRUZIONI

Troverà qui spazio l'ampio tema della bio-edilizia, dello sviluppo sostenibile, delle tecnologie per il risparmio energetico, per il recupero architettonico volto alla valorizzazione del patrimonio ambientale.

> WELLNESS

La tecnologia al servizio della salute e del benessere ha conosciuto in questi anni un ampio sviluppo culturale che ha investito trasversalmente la ricerca  di tecnologie incorporate alle attrezzature ad uso estetico, per la prevenzione  e riabilitazione ma anche l'area dei prodotti alimentari ed integratori e il complesso  mondo del bio-naturale, sino a trattare l'ambito della ricerca cosmetologica.

> GREEN ECONOMY

Si affronteranno l'insieme delle buone pratiche di utilizzo dell'acqua, delle energie, della gestione dei rifiuti e sulla sostenibilità ambientale quale vantaggio competitivo per affrontare le sfide future e sostenere l'uscita dalla crisi e le relative implicazioni per la miriade di imprese legate direttamente o indirettamente.

> ALIMENTAZIONE           

Lo sviluppo della ricerca alimentare legata al tema dell'alimentazione e della salute, le tendenze dei consumi alimentari, caratteristiche qualitative dei prodotti, processi di trasformazione e conservazione dei prodotti alimentari innovativi ma anche ricerca e valorizzazione delle tipicità produttive ed enogastronomiche del territorio.

Per informazioni e iscrizioni: Ondalibera Eventi e Comunicazione – Rita Bellentani tel. 0541 780332, fax  0541 784170

 

"SAPERI E COMPETENZE DELLE PICCOLE IMPRESE PE L'INNOVAZIONE"

Operazione rif P.A. n° 2010-505/RN approvata con D.D. n° 23 del 21.12.2010

FORMAZIONE

> Web 2.0: nuovi strumenti di comunicazione per l'impresa – rivolto a 15 imprenditori e collaboratori. Partenza fine febbraio 2011

> Innovare in tempo di crisi: idee, strumenti, risorse – rivolto a 12 imprenditori e collaboratori. Partenza settembre 2011

Per informazioni e iscrizioni: Ecipar Annalisa Prelati 0541/718548 – fax 0541/671060 e-mail:formazione@ecipar-rn.it

PERCORSI INDIVIDUALI

> Accompagnare l'innovazione delle pmi

Azioni di accompagnamento per quelle aziende che vorranno approfondire le tematiche trattate nei seminari o una loro idea innovativa attraverso percorsi individuali o in piccoli gruppi seguiti da ricercatori/esperti.

Attraverso check up aziendali e piani di miglioramento – mappatura delle caratteristiche, potenzialità e criticità dell'azienda

> Azioni di Coaching  individuale e per piccoli gruppi

Per informazioni e iscrizioni: Cna Piccola Industria – Claudia Masini tel. 0541-760289 fax 0541-760297 e-mail cmasini@cnarimini.it

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.