CORSO GRATUITO:
TECNICHE DI VENDITA PER POTENZIARE
L'AREA COMMERCIALE
Il Corso consente di:
– individuare le caratteristiche e le esigenze del cliente – adeguare la comunicazione alla clientela –
– ottimizzare la capacità di vendere il proprio prodotto/servizio – acquisire e fidelizzare clienti
PARTECIPANTI: lavoratori e lavoratrici occupati in PMI, che si occupano prioritariamente di vendita, assistenza e relazione con il cliente.
CONTENUTI di massima:
- v TECNICHE DI COMUNICAZIONE
- I tre livelli della comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale Relazioni efficaci: teoria e applicazioni della PNL Utilizzare le parole a valenza positiva
- v TECNICHE DI VENDITA
- Il processo psicologico dell'acquisto Le tecniche interattive di vendita La costruzione di un efficace argomentario di vendita Il processo di vendita Gestire domande e obiezioni
- Gli stili di comportamento commerciale Il processo negoziale La costruzione dell'accordo che porta all'acquisto Il post vendita e la fidelizzazione del cliente
- v STRUMENTI OPERATIVI DI VENDITA
- Strumenti di vendita: come utilizzare brochure, biglietti da visita, cataloghi ecc.. Gestire la trattativa commerciale: realizzare preventivi, acquisire ordini Le azioni promozionali, le politiche di sconti, omaggi, etc. Organizzare e gestire una presentazione commerciale pubblica: public speaking, realizzare presentazioni con powerpoint per videoproiezioni
DOCENTI: esperti di alto livello del settore Vendita, Comunicazione, Marketing / Business
COSTO: IL CORSO E' GRATUITO finanziato dal FSE e dalla Provincia di Rimini
PARTENZA PREVISTA: META' / FINE APRILE 2013
ATTESTATO RILASCIATO: Attestato di frequenza SEDE DEL CORSO: Aule di Ecipar Rimini
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CONTATTI:
Annalisa Bertozzi 0541/760247 Claudia Masini 0541/760289
e-mail: formazioneimpresa1@ecipar-rn.it
FAX: 0541/760271
CORSO GRATUITO:
Web Marketing e E-Commerce:
visibilità e promozione nelle PMI
Il Corso permette di conoscere:
– gli strumenti del marketing, per il successo aziendale sul Web
– strategie di sviluppo di mercato attraverso l'e-commerce
– progettare un sito di e-commerce
– affrontare nuovi mercati, anche internazionali, e riposizionare il proprio business
PARTECIPANTI: • lavoratori e lavoratrici – occupati in aziende- che si occupano dello sviluppo delle attività gestionali di comunicazione e marketing per l'azienda.
DURATA: 30 ore aula + 12 ore project work
PARTENZA PREVISTA: FINE MARZO 2013
Rif. P.A. 2012-914/RN PRG 1 det. Dirig.le n°116 del 05/02/2013 CUP E95C12001360007
CONTENUTI di massima:
- v Principi di MARKETING e WEB-MARKETING
- campagne di posizionamento dell'azienda sul web
- pianificazione di una campagna pubblicitaria su web
- uso dei social network per la promozione aziendale
- l'e-commerce per aumentare la forza vendita e per raggiungere nuovi mercati
- Internet come strumento di marketing
- v LANCIO E PROMOZIONE DI UN SITO E-COMMERCE
- Il mercato italiano dell'e-commerce
- I modelli di business: business-to-consumer, business-to-business, consumer-to-consumer
- Le Piattaforme: quali i costi dell'applicazione
- errori più comuni fatti su un sito: case-history.
- Facciamoci conoscere: tecniche di SEO e tecniche di SEM
- L'Affiliation Marketing ed Ebay.
- Gli strumenti e le tecniche di tracciamento
- Customer care: il valore degli utenti
- definizione del budget: costi e ricavi di un negozio virtuale.
- come sfruttare intelligentemente i Social Media
IL CORSO SARÀ TENUTO DA: Dott. Fabio Fabbi, ed altri esperti del settore Marketing / Business, E-commerce
COSTO: IL CORSO E' GRATUITO finanziato dal FSE e dalla Prov. di Rimini
ATTESTATO RILASCIATO: Attestato di partecipazione SEDE DEL CORSO: Aule teoriche Ecipar Rimini
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CONTATTI: Annalisa Bertozzi 0541/760247- Claudia Masini 0541/760289
e-mail: formazioneimpresa1@ecipar-rn.it
FAX: 0541/760271
Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile