La Presidenza provinciale dell'Unione sindacale Fita – Federazione italiana Trasporto autonomo – di CNA Rimini convocata lo scorso Sabato 1 Febbraio, ha deliberato il piano di lavoro per l'anno 2014.

Tra i punti principali che il Presidente Pierangelo Cecchini e gli Autotrasportatori puntualmente intervenuti hanno scelto di portare avanti, troviamo:

 

– il recupero anticipato del rimborso Autostradale

– la rateizzazione del premio assicurativo

– l'adeguamento dell'orario di lavoro

– la detassazione della 13° e 14° mensilità, del tfr e degli straordinari

– i controlli sull'abusivismo commerciale

– i controlli sul cabotaggio

– la costituzione dei gruppi di acquisto nell'Autotrasporto

– la riduzione delle accise sul carburante

– gli interventi migliorativi sul CCNL degli Autisti

 

Alcuni di questi punti sono già stati presentati durante i Congressi regionale e nazionale della Fita a Bologna e a Roma dello scorso mese di Ottobre.

Il nuovo Presidente provinciale Pierangelo Cecchini si è fatto da portavoce per tutti gli Associati Autotrasportatori della Fita di Rimini, chiedendo forte attenzione e intervento immediato alla Presidente nazionale della Fita Cinzia Franchini, rieletta nel Congresso di Roma.

Il recupero dei costi autostradali ha una tempistica impresentabile.

Dobbiamo trovare una soluzione affinché il recupero avvenga direttamente al casello autostradale e non dopo 3 anni con trafile indicibili e tagli percentuali dovuti a passaggi obbligati che ne riducono gli introiti del 30%.

L'attuale sistema dei Consorzi và superato, dando all'Impresa la possibilità di un intervento diretto nel recupero.

Le accise sul carburante sono una tagliola che non lascia scampo e ce ne sono alcune che paghiamo per eventi accaduti da più di 70 anni.

Le accise uccidono l'Autotrasporto e sono un nemico reale e quotidiano delle Imprese.

CNA Fita di Rimini chiede che si intervenga subito con l'abbattimento delle accise per € 0,30 ogni litro.

Le assicurazioni: ci sono Imprese che pagano un premio annuo che sfiora € 100.000

E' necessario intervenire subito per queste Imprese, ma è altrettanto importante dare la possibilità a tutti gli Imprenditori del settore affinché possano gestire al meglio e senza squilibri economici le scadenze dei premi assicurativi, trattando la rateizzazione con una percentuale di interessi ragionevole e non punitiva come un accesso al credito garantito.

I gruppi di acquisto: sono strategici per abbattere le spese.

L'acquisto di camion, autobus, auto, pezzi di ricambio, pneumatici, assicurazioni tanto per citare qualche esempio su cui è possibile intervenire.

Vogliamo formare un grande gruppo di acquisto che abbraccia tutte le categorie del trasporto a livello provinciale e si muove sul mercato come un'unica persona giuridica.

Nel CCNL degli Autisti ci sono situazioni che meritano di essere riviste al più presto, affinché le Imprese di Autotrasporto possano avere un minimo di certezza nel rapporto di lavoro.

La detassazione degli straordinari, delle mensilità aggiuntive e del tfr.

E' una riduzione che serve a dare fiato alle Imprese, ad abbattere gli oneri burocratici ed amministrativi che ne condizionano tutta l'attività; è un'opportunità per i dipendenti che possono migliorare lo stipendio, è un vantaggio per la committenza che può avere risposte di consegna più tempestive.

CNA Fita Rimini invita tutti gli Iscritti Autotrasportatori a contattare il coordinatore al numero 347 8368099 per avanzare proposte e chiedere informazioni. 

 

 

 

 

 

 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.