Il Premio “Imprenditrici di successo” 2013 è arrivato alla decima edizione; va ad 8 imprenditrici che vengono individuate dalle associazioni CNA e Confartigianato con la motivazione "Donne e impresa una sfida fra tradizione ed innovazione". Il riconoscimento sarà consegnato dal Sindaco e dalla Giunta Comunale l'8 marzo nel Municipio di Rimini.

CNA Impresa Donna ha scelto 4 imprenditrici di successo che hanno saputo affrontare il momento di crisi con successo, mettendosi alla prova, rischiando, innovando, trovando nuove opportunità, specializzando e qualificando la loro impresa.

Le imprenditrici, associate a CNA IMPRESA DONNA di Rimini che saranno premiate l'8 marzo sono:

Elisabetta Acquaviva, nata a Rimini il 14/01/1972 della società Foto Peppo SNC – Via Saffi, 56/A Rimini. Attività : Fotografa professionista da oltre 20 anni. Motivazione del premio: Fotografa professionista da oltre venti anni specializzata in fotografia di future mamme, neonati, bambini e famiglie. E’ membro di NAPCP (National Association of Professional Child Photographers) associazione internazionale con sede negli Stati Uniti che promuove e supporta la diffusione, la professionalità e l’integrità dei fotografi specializzati nel ritratto per bambini e famiglie. Elisabetta è un bellissimo esempio di donna imprenditrice e mamma che attraverso la sua impresa è riuscita a conciliare con successo la passione per la fotografia con l’amore per i bambini.

Giuseppina Esposto, nata a Tavullia (Pu) il 14/09/1947 della impresa Esposto Giuseppina Via Mosca, 71 -Miramare di Rimini. Attività: Stireria. Attività iniziata nel 1984. Motivazione del premio: Imprenditrice che da 30 anni circa svolge la propria attività di stireria lavorando per importanti aziende della moda locali e nazionali. La particolare sensibilità ai temi della conciliazione di vita e di lavoro e il forte legame stabilito con le 5 dipendenti donne, ha determinato l’adozione nell’azienda di azioni volte a conciliare le singole esigenze (orario continuato e concessione di part time) a quelle generali dell’azienda. Questo ha consentito alle dipendenti di potere conservare il posto di lavoro e avere una vita famigliare piena ed attiva. Il premio viene conferito per la capacità di aggirare la crisi puntando sulla qualità e la specializzazione del proprio servizio rivolto a brand famosi del Made in Italy.

Raffaella Gambuti, nata a Cesena (Fc) il 09/03/1986 dell’impresa L’Ottica Vintage di Gambuti Raffaella – Viale Regina Elena,55/C Rimini. Attività: Commercio di occhiali da sole e da vista. Motivazione del premio: Giovane imprenditrice che dopo la maturità artistica, vista la difficoltà a trovare lavoro, ha conseguito il diploma di ottico lavorando di giorno e studiando la sera. A 23 anni insieme ad una amica ha deciso di mettersi in proprio ed ha intrapreso l’attività di commercio di occhiali da sole e da vista che ora sta proseguendo da sola. Il premio le viene conferito per il coraggio di scommettere così giovane su se stessa per costruirsi un futuro con una attività propria

Deanna Para, nata a Rimini il 13/06/1977 della impresa Amaltea di Para Deanna Via Roma, 104/B Rimini. Attività: Commercio di prodotti alimentari per celiaci, diabetici e altre intolleranze, senza glutine e senza zucchero. Motivazione del premio: Geometra ed arredatrice che avendo perso il lavoro a seguito della crisi del settore dell’edilizia, ha aperto un negozio specializzato nella vendita di prodotti per celiaci, diabetici e altre intolleranze. Un minimarket nato un anno fa per soddisfare ogni esigenza di chi ha problemi di intolleranze alimentari e rendere più facile la ricerca di prodotti specifici , con la possibilità di usufruire anche dei buoni dell’Ausl di Rimini. Deanna viene premiata per avere saputo “reinventarsi” con successo, partendo da una situazione di svantaggio, in un settore per lei completamente nuovo.  

Info: Mariella Mengozzi CNA Impresa Donna Rimini

0541 777510

mmengozzi@cnarimini.it 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.