Bando regionale per attività ricettive e turistiche

BANDO REGIONE EMILIA ROMAGNA PER IL SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI DELLE IMPRESE OPERANTI NELLE ATTIVITÀ RICETTIVE E TURISTICHE – RICREATIVE ART. 6 L.R. 25/2018

La SECONDA FINESTRA si aprirà il 15 ottobre 2019 ore 10: max 150 domande

BENEFICIARI

Micro, piccole e medie imprese con sede legale o operativa nella regione Emilia Romagna:

strutture ricettive alberghiere;
strutture ricettive all’aria aperta;
stabilimenti balneari e strutture balneari;
stabilimenti termali;
locali di pubblico intrattenimento.

FINALITÀ

Favorire l’insediamento e/o lo sviluppo delle attività ricettive e turistiche – ricreative:

interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione aziendale;
dimensione minima del progetto da € 80.000 a € 100.000 in base alla tipologia del beneficiario.

CONTRIBUTO

Il contributo è a fondo perduto: dal 10 al 25%.
Il contributo è subordinato all’erogazione di un finanziamento erogato dal sistema bancario con garanzia di un Confidi selezionato da CDP fino all’80% e con controgaranzia di Cassa Depositi e Prestiti (Fondo EuReCa).

CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO

Il finanziamento è a parziale copertura dell’investimento, da un minimo del 75% ad un massimo del 90% del costo complessivo dell’investimento, in ragione del regime di aiuto scelto (regime de minimis, regime di esenzione) e della percentuale di contributo a fondo perduto ottenuta.
Finanziamento a medio – lungo termine di importo compreso tra € 60.000 e € 1.350.000 con durata massima di 240 mesi (di cui massimo 3 anni di preammortamento).

Scarica la scheda del bando

INFORMAZIONI, RICHIESTA GARANZIA PER PARTECIPARE AL BANDO E ASSISTENZA PER LA DOMANDA DI CONTRIBUTO

CNA Credito Mediazione Creditizia: 0541 760281 / 0541 760292

Piazza Leopoldo Tosi, 4 - Rimini