Si è svolta il 9 maggio l'Assemblea congressuale elettiva di CNA IMPRESA DONNA Rimini, sul tema "Imprenditoria femminile: riprendere a crescere".

Di fronte a 30 imprenditrici in rappresentanza delle 1800 donne associate a CNA Rimini si è parlato della situazione economica globale, nazionale e riminese, della crisi e dei modelli di cambiamento che le imprese possono attuare per riprendere a crescere con la Dott.ssa Alessia Bernardi – consulente di politiche industriali ed Assegnista presso l'università di Bologna. Internazionalizzazione, reti di impresa, innovazione: su questi temi sono stati dati molti spunti alle imprenditrici.

Alla relazione è seguito un dibattito incentrato sulla necessità di una politica volta alla crescita delle imprese, che deve essere favorita attraverso la semplificazione, minore burocrazia, diminuzione dell'imposizione fiscale, servizi più efficienti per le imprese, tutela legale più efficace per favorire il recupero dei crediti insoluti.

In conclusione si è proceduto alla votazione ed stata eletta la nuova presidente Brunella Secchiaroli che succede a Morena Guerra, la quale continua a fare parte del gruppo nella veste di vice presidente.

Brunella Secchiaroli, sposata e madre di tre figli, è responsabile amministrativo della Secchiaroli Elettronica S.R.L. e socia di Sistemi Integrati S.A.S. e B & B Tecnosicurezza SRL.

La Secchiaroli Elettronica S.r.l. nasce nel 1978 come risposta ad una crescente richiesta del mercato di dotarsi d'impianti automatici dedicati alla sicurezza di beni e persone. Sin dalla prima comparsa sul mercato locale e successivamente su quello interregionale, si è distinta per la professionalità e la cura adoperate al fine di soddisfare ogni esigenza della propria clientela sia in termini di consulenza che d'assistenza. L'azienda opera su tutti quei versanti che costituiscono il ventaglio tipico delle applicazioni legate alla salvaguardia della proprietà ed all'incolumità delle persone, in modo particolare progetta, installa ed effettua manutenzione su impianti di: Antintrusione, Antieffrazione, Antirapina, Controllo accessi, Telesorveglianza, etc. Gli impianti suddetti sono realizzati tenendo conto della tipologia dell'edificio (Istituti di credito, Insediamenti industriali, Edifici residenziali, Attività commerciali ect.) e delle particolari esigenze del cliente opportunamente concordate e verificate in loco in funzione dei rischi rilevati. Nell’azienda è impegnata tutta la famiglia Secchiaroli: il padre Nevio Mario è l’Amministratore unico Brunella Secchiaroli è in azienda dal 1985 e ricopre il ruolo di responsabile amministrativo. Bruno Secchiaroli è in azienda dal 1986 e ricopre il ruolo di responsabile commerciale.

Brunella, ringraziando per l'elezione, ha detto alle imprenditrici presenti: "Quando ho partecipato ai primi incontri del gruppo CNA Impresa Donna non avrei mai pensato che un giorno avrei preso il posto di Morena Guerra. Mi sono avvicinata a questa Associazione circa 10 anni fa, per curiosità e per uscire dalla routine del lavoro in azienda e mi sono sentita subito bene e a mio agio. Attraverso CNA Impresa donna ho imparato a conoscere il mondo di CNA. Partecipare alle attività del gruppo, conoscere altre imprenditrici, frequentare i corsi formativi di Ecipar mi hanno fatto crescere come imprenditrice e come donna. CNA Impresa Donna in questi anni ha svolto un ruolo importante per le imprenditrici. Per i prossimi 4 anni vogliamo fare crescere l'importanza delle imprenditrici e fare in modo che i loro bisogni possano diventare centrali nelle scelte di CNA. La nostra missione sarà promuovere la nascita, sostenere lo sviluppo e valorizzare l'imprenditoria femminile e lavoreremo insieme per realizzare progetti ed iniziative per aiutare veramente le donne che fanno impresa. Un ringraziamento particolare va a Morena che tanto ha fatto per fare nascere e crescere il nostro gruppo e che per tutte noi è, e rimane una guida a cui fare riferimento".

Per informazioni : Mariella Mengozzi CNA Impresa Donna – Associazione provinciale di Rimini Piazzale Tosi, 4 – 47923 Rimini 0541 760288 – 320 6058240 – mariella.mengozzi@cnarimini.it

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.