Si è svolto oggi, presso la CNA Nazionale, un incontro tra il Presidente Ivan Malavasi e il nuovo Istituto di credito EXTRABANCA rappresentato dal Presidente Andrea Orlandini, dal vice Oto Bitijoka e dal Direttore Generale Paolo Caroli, e per CNA EPASA Giuseppe Bea Resp. Area immigrazione. EXTRABANCA, nasce da un progetto fortemente perseguito dalla Fondazione Etnoland con la quale CNA collabora, attraverso Caritas Italiana, per la realizzazione del rapporto bi-annuale “IMPRENDITORI IMMIGRATI IN ITALIA”. EXTRABANCA, il cui capitale è in maggioranza della Fondazione CARIPLO e dalle Assicurazioni Generali, oltre che da alcune medio grandi imprese private, nasce per interpretare al meglio le aspettative dei soggetti immigrati, restituire dignità attraverso la centralità della persona, creare valori solidi sotto il profilo economico finanziario e sociale basati sul principio di fiducia degli interlocutori. Nell’incontro sono stati esposte le linee guida del nuovo Istituto, che si presenta come una Banca Multietnica nonchè la linea di 25 prodotti per privati e small businness, divisi in 4 aree: raccolta diretta, Monetica e rimesse, finanziamenti, assicurativi e internet banking. La prima filiale sarà inaugurata a Milano il 22 Marzo p.v. Il piano strategico di EXTRABANCA prevede, nei prossimi 5 anni l’apertura di 45 sportelli in 15 province, a maggiore densità di presenza di cittadini immigrati. Il Presidente Nazionale CNA, Ivan Malavasi, ha manifestato un vivo interesse della Confederazione per la nascita di questo nuovo soggetto creditizio che ha come vocazione, la valorizzazione delle diversità etniche protagoniste nel futuro scenario economico. Malavasi ha poi ricordato come da molti anni CNA, prima fra tutte le associazioni della rappresentanza imprenditoriale, abbia fatto una scelta importante come quella di dar voce attraverso il protagonismo associativo, al mondo dell’immigrazione. In questo senso va vista la collaborazione, dal 2002, con CARITAS ITALIANA ed il Dossier immigrazione per la crescita dell’imprenditoria immigrata, oltre alla creazione nel 2005 di CNA WORLD e la collaborazione con le Questure e Poste, attraverso il Patronato EPASA – primo firmatario dell’accordo del 2006 – per i rinnovi dei permessi di soggiorno. CNA si renderà, quindi, disponibile alla collaborazione con il nuovo soggetto, anche nell’individuazione, sul campo, dei bisogni reali del mondo dell’immigrazione, coinvolgendo CNA WORLD e individuando alcune realtà pilota che, anche in collegamento con i Confidi e Cooperative di Garanzie, possano ipotizzare insieme ad EXTRABANCA, lo studio di prodotti ad hoc. Al termine dell’incontro, giudicato positivo e proficuo dalle parti presenti, il Presidente Malavasi ha dato mandato al collega Giuseppe Bea di raccordarsi con i dirigenti di EXTRABANCA per lo sviluppo delle relazioni e l’individuazione delle strutture locali pilota.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.