Una panchina per dire STOP alla violenza sulle donne. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il posizionamento della panchina rossa nel giardino adiacente alla sede provinciale della CNA, in Piazza L. Tosi a Rimini, vuole essere un forte segno di impegno contro la violenza sulle donne e ogni forma di stalking. Un gesto simbolico per sensibilizzare e riflettere insieme su un tema cruciale e attuale. Perché il cambiamento inizia da ogni piccolo passo.
L’evento si terrà lunedì 25 novembre alle ore 11:00, presso il giardino adiacente alla sede provinciale della CNA, in Piazza L. Tosi a Rimini, e vedrà la partecipazione di importanti cariche istituzionali, che con la loro presenza testimoniano una vicinanza concreta a questa causa cruciale. Condivideranno questo momento
Chiara Bellini, Vice Sindaca di Rimini
Le Sindache del territorio
Altre rappresentanti istituzionali e figure di rilievo, che condividono con CNA l’urgenza di sensibilizzare la comunità su un tema di drammatica attualità.
Accanto alle autorità, saranno presenti tutte le dipendenti della sede provinciale CNA, che con la loro partecipazione rafforzano il significato collettivo e inclusivo di questo momento. La panchina rossa è simbolo di comunità, collaborazione e solidarietà.
CNA Rimini, promotrice dell’iniziativa, si conferma al centro del tessuto sociale del territorio, svolgendo un ruolo fondante nella sensibilizzazione contro la violenza di genere e lavorando attivamente per un futuro di rispetto, uguaglianza e prevenzione.
Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile