Si ricorda a tutte le imprese che trasportano i propri rifiuti, iscritte in categoria 2-bis dell’Albo Gestori Ambientali che, come previsto dalla normativa vigente, la durata dell’iscrizione è decennale.
Il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010 (data di entrata in vigore del D.lgs. 205/2010) per un totale di circa 25.000 imprese coinvolte.
Si invitano le imprese a verificare la validità della propria iscrizione e si ricorda che, per continuare ad operare, occorre presentare la domanda di rinnovo a partire da 5 mesi prima della scadenza ed esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma Agest Telematico.
Durante la fase di rinnovo dell’istanza non è possibile effettuare variazioni (esempio codici rifiuti autorizzati, targhe veicoli e attività svolta) che, diversamente, occorrerà presentare prima e separatamente dalla domanda di rinnovo.
Si ricorda che il rinnovo della domanda di iscrizione è soggetto anche al versamento della tassa di concessione governativa di € 168,00 oltre che ai diritti di segreteria.
Per procedere entro i termini con il rinnovo dell’iscrizione, invitiamo pertanto le Imprese a prendere contatto il prima possibile con il Servizio Ambiente e Sicurezza di CNA Romagna Servizi.
Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile