Giovedì 10 ottobre 2024 dalle 17.30 al Mercato Coperto di Ravenna (Piazza Andrea Costa, 6) CNA Industria Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini organizzano il nuovo imperdibile appuntamento della rassegna “INSIDE THE FUTURE”.

Il progetto, dopo il successo dello scorso anno con l’evento dedicato al tema della leadership con Julio Velasco, prosegue nel 2024 con ben due appuntamenti focalizzati su temi di grande interesse e attualità per il tessuto imprenditoriale:

  • Giovedì 10 ottobre 2024 al Mercato Coperto di Ravenna: “Superare la tempesta perfetta: macroeconomia e geopolitica oggi” con Marco Magnani.
  • Martedì 10 dicembre 2024 al Cinema Fulgor di Rimini: “Intelligenza Artificiale spiegata semplice” con Pasquale e Giacinto Fiore.

Al centro del progetto, la volontà di creare momenti di approfondimento e confronto condotti da grandi esperti alla scoperta dei trend che stanno ridefinendo il futuro d’impresa e del Paese. La ricerca, pertanto, di uno sguardo d’insieme sul mondo che possa sollecitare domande e offrire i giusti strumenti di lettura del contesto economico e sociale che stiamo vivendo, utile a rappresentare e anticipare gli scenari che imporranno alle imprese nuove strategie e nuovi approcci nel prossimo futuro.

Nel prossimo evento, in programma il 10 ottobre a Ravenna, analizzeremo insieme i complessi legami tra economia e conflitti, indagando i nuovi orizzonti macroeconomici che si stanno profilando nel corso di questi mesi: la crisi del Canale di Suez, i conflitti internazionali Russia-Ucraina e israelo-palestinese, la crisi della globalizzazione, il ruolo dell’Europa, dell’Italia e dei paesi emergenti, le tensioni internazionali e l’instabilità politica, investimenti e tendenze di mercato, solo per citarne alcuni tra i principali.

Relatore dell’iniziativa, Marco Magnani, tra i massimi esperti a livello nazionale di macroeconomia e geopolitica, docente presso prestigiose università italiane e internazionali con oltre 20 anni di esperienza in Investment Banking presso grandi società di investimento e gruppi bancari.

Marco Magnani è docente di International Economics in LUISS Guido Carli a Roma e in Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Senior Research Fellow in Harvard Kennedy School of Government. Per 20 anni in Investment Banking, Senior Vice President in JPMorgan a New York e dirigente di Mediobanca a Milano. Oggi fa parte di diversi comitati scientifici e Consigli di amministrazione, come indipendente.

Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale e di confronto, un aperitivo offerto da CNA Industria a tutti i partecipanti.

Acquista subito il tuo biglietto, i posti sono limitati vai su vivaticket CLICCA QUI

Compila il modulo qui sotto per ricevere maggiori informazioni ed essere avvisato in anteprima dell’apertura delle vendite











    No

    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.