La bella storia professionale della riccionese Sofia Cevoli viene raccontata sulle pagine de “Il Resto del Carlino”. Un’ascesa costante della stilista 33enne diventata figura di primo piano dello staff di Ermenegildo Zegna, marchio storico e di primo piano del Made in Italy nel mondo, ricoprendo il ruolo di product manager delle famose calzature Triple Stitch. Una carriera partita da Riccione grazie al concorso nazionale Professione moda – Giovani stilisti di Cna-Federmoda. “Decisi di partecipare al concorso diretto artisticamente da Roberto Corbelli – ha raccontato al Carlino Sofia – per me è stato un incredibile trampolino di lancio, soprattutto per capire cosa fare in futuro”.
Il Concorso fashion riccionese di CNA (in programma nella Perla verde fino al 2016) è stato un passaggio dunque importante e determinante per il percorso professionale di Sofia Cevoli che lo stesso Roberto Corbelli commenta con soddisfazione:
“Sofia è stata la vincitrice della sezione accessori e calzature nel 2015, durante la 25ª edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA Federmoda. Già dagli elaborati inviati ad aprile 2015, la giuria si era resa conto delle capacità di Sofia. Nel colloquio tenutosi a luglio, i giurati ebbero la conferma del suo talento, tanto da farle vincere la sezione del Concorso alla quale partecipava. In 35 anni di storia con oltre 10.000 candidati, 1.000 finalisti e più di 400 scuole coinvolte – continua Corbelli – abbiamo avuto anche altri talenti del territorio: da Lorenzo Serafini, che oggi, oltre a Philosophy, disegna anche la prima linea di Alberta Ferretti, Loredana Cannia, vice presidente del design per Donna Karan New York, Sara Massi, direttore creativo della Filpucci Spa. CNA da sempre sostiene e promuove i giovani talentuosi e le imprese, che sono la risorsa più importante per lo sviluppo della nostra economia. Mi auguro che il territorio comprenda come sia necessario investire nei giovani in tutti i settori della moda, e non solo, ed è di grande prestigio per la nostra associazione il fatto che CNA sia a livello nazionale la più importante realtà a sostegno dei nuovi profili con il suo apprezzato concorso seguito con grande interesse da tanti brand nazionali ed internazionali”.
Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile