In relazione ai compensi da corrispondere dal 1° gennaio 2018 si precisa, secondo quanto comunicato il 1° dicembre scorso dalla Direzione Generale S.I.A.E., che nulla è variato sino alla data del 31 marzo 2018 per tutte le attività oggetto degli accordi ed in particolare esercizi commerciali e artigiani (es.: acconciatori, etc.), bar – ristoranti, alberghi e villaggi turistici, campeggi, pubblici esercizi in stabilimenti balneari, centri fitness, attività animazione sulle spiagge, trattenimenti musicali senza ballo (già concertini), settore trasporti.

Quanto sopra tenendo conto del processo in atto di aggiornamento e revisione delle convenzioni, tra la nostra Confederazione e la S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori), per assicurarne l’allineamento alle previsioni del Decreto Legislativo 35/2017 e al contempo dare certezza alle imprese sui citati compensi.

Nell’ottica di semplificazione delle procedure per l’utilizzo delle tariffe (che prevedono una riduzione dei compensi per le imprese associate alla nostra Confederazione) e dell’intero repertorio tutelato dalla S.I.A.E. vi evidenziamo il link dei servizi online del sito della S.I.A.E.:

https://www.siae.it/sites/default/files/MODELLO%20DELEGA%20SPORTELLO%20SIAE.pdf

con il quale è possibile sottoscrivere, da parte delle imprese associate alla nostra Confederazione, l’atto di delega a rappresentarle presso la S.I.A.E. territorialmente competente per tutti gli adempimenti previsti dalle vigenti leggi in materia di Imposta sugli Intrattenimenti (D. Lgs. n. 60/99, D.P.R. n. 544/99 e disp.att.), di Spettacoli (D. Lgs. n. 60/99, D.P.R. n. 544/99 e disp. Att., D.P.R.n.633/72), di Diritto d’Autore (L. n. 633/1941 e succ. modd., L. n.248/2000), ed in particolare sottoscrivere:

  •   permessi e certificati relativi ad utilizzazioni di opere amministrate dalla S.I.A.E.;
  •   tutti i documenti fiscali previsti dalla vigente legislazione sugli intrattenimenti e spettacoli; documenti e dichiarazioni di ogni tipo probatori degli incassi e proventi riferiti alle attività oggetto della delega, nonché quelli che la S.I.A.E. ritenesse necessari ai fini della determinazione dei compensi dovuti per diritti d’autore; ad assistere ai controlli ed agli accessi disposti dalla S.I.A.E., a fornire i chiarimenti necessari ed a sottoscrivere il verbale di vigilanza o di constatazione delle

    eventuali;

  •   violazioni contestate; per la costituzione dei depositi cauzionali dovuti a garanzia del pagamento

    dei diritti e dei tributi, all’avvio delle procedure dell’eventuale rimborso.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.