Si è tenuta, nella mattinata di mercoledì 23 agosto, la conferenza stampa dell’edizione 2023 di SantarcanGelato che torna dopo il grande successo della scorsa edizione e anche quest’anno con il sostegno di CNA.

Torna venerdì 25 e sabato 26 agosto 2023 con due importanti conferme, riguardanti l’animazione, illustrate da Alex Bertozzi (presidente di Città Viva): “Nelle due serate ritroveremo le attrazioni che, lo scorso anno, anno conquistato tutti: venerdì 25 agosto tornerà il Drive-In, in piazza Marini, con la possibilità di costruirsi la propria macchina in cartone e gustarsi la visione del film della Pixar “Luca”; mentre sabato 26 agosto sarà presente ‘Bimbobell’ personaggio storico che lo scorso anno ha infiammato la piazza.
Successivamente Alex Bertozzi ha voluto sottolineare l’importanza del Gelato di Santarcangelo e della presenza delle gelaterie clementine: “La produzione di gelato artigianale a Santarcangelo è da sempre un punto di forza della nostra Città. Abbiamo tante gelaterie e tutto di ottimo livello.
Dentro a SantarcanGelato saranno presenti 6 di queste gelaterie, da quelle storiche e quelle più recenti: Claretta, Le Delizie, Dolcemente, Latte Più, Puro & Bio e Fresh Mavi. A queste va poi aggiunta la postazione nata lo scorso anno dalla collaborazione fra l’associazione ‘Celiaci di Santa’ e la ProLoco e che proporrà due gusti completamente Gluten Free.” Infine anche Dulca, partner tecnico di Santarcangelo, proporrà una larga selezioni di gusti presso la sua postazione in Piazza Ganganelli.

SantarcanGelato 2023, infatti, godrà ancora dell’importante supporto del partner tecnico “Dulca”, importante marchio della gelateria e nota azienda del territorio che ha già legato a Santarcangelo il suo marchio comparendo sulle divise del Santarcangelo Basket, gli Angels. “L’obiettivo della nostra azienda” come dichiarato da Marina, rappresentante di Dulca “è quello di sostenere il territorio e le sue attività di bar, pasticcerie e hotel attraverso la qualità dei prodotti.”
Come co-organizzatore Filiberto Baccolini, presidente della ProLoco, tende a sottolineare il carattere popolare di SantarcanGelato, aperto non solo alle famiglie ma a tutti quanti. Un evento che si va ad inserire in un’estate già ricchissima e che completa l’offerta santarcangiolese.

L’edizione di quest’anno, come ribadito da Marco Adelfio (gelatiere e membro del direttivo di Città Viva), avrà importanti novità, dall’introduzione dei Food Truck ad una marcata animazione in centro, sia per i più piccoli che per gli ospiti più grande e, inoltre, SantarcanGelato non si concluderà sabato sera, bensì avrà la sua conclusione il giorno successivo, Domenica 27 agosto, presso il Museo Etnografico di Santarcangelo, che ospiterà l’atto conclusivo, dalle 18:00 alle 20:30, con vetrine di gelato, giocolieri, truccabimbi, bolle giganti e tanto altro, per poter concludere al meglio quello che ormai è diventato il “Capodanno dell’Estate di Santarcangelo”

Ha concluso poi l’assessore Garattoni in rappresentanza dell’amministrazione comunale: “SantarcanGelato, come molti altri eventi estivi, nasce dalla collaborazione di tante realtà di Santarcangelo, dagli organizzatori (Città Viva e ProLoco), agli sponsor, ai partner, alle associazioni di categoria… a dimostrare come il nostro paese riesca a creare eventi così belli, diversi e popolari proprio perché mettono insieme tutti quanti con grande partecipazione ed entusiasmo”.
Dopo i dovuti ringraziamenti ai partner, agli sponsor e alle associazioni di categoria (Confesercenti e CNA), Adelfio ha invitato tutti a fare un passeggiata in centro a Santarcangelo, con parenti e amici, nelle sere di venerdì 25 e sabato 26 agosto e gustarsi i nuovi gusti di gelato artigianale, di eccezionale qualità, che verranno proposti in esclusiva in queste due serate.

SCARICA MAPPA DELL’EVENTO

Ecco i gusti presentati:

Gelateria CLARETTA
POPPY – Caramello con fiocchi di sale dolce e pop corn
FABULA (VEGAN) – Gelato fondente crema al burro d’arachidi e lamponi

Gelateria DOLCEMENTE
PAPUA (VEGAN) – Fiordicocco & Maracuja
CATALUÑA – Cremino di crema catalana

Gelateria FRESH MAVI
FUTTITINNI – Mandorla di Avola, infusione di gelsomino, limone Verdello e Amaro Averna
SARÀ IL BRODO –  Gelato al cappelletto in brodo, con crema di ricotta, parmigiano reggiano, noce moscata e scorza di limone

Gelateria LATTE PIÙ
DA NORD A SUD – Nocciola, cremino al pistacchio e croccante salato
BIANCO BRUTTO MA BUONO – Mascarpone, gianduia e brutti ma buoni

Gelateria LE DELIZIE
BLONDIE – Mascarpone al profumo di rum e pesche
CAPOGIRO – Nutella con lamponi e crumble di pistacchio

Gelateria PURO & BIO
ALBA 87 – Crema della nonna con Alba 87 (gin ai fiori di Albana) e fava di cacao
ROMAGNA “TIN BOTA” – Mascarpone, basilico fresco e noci Pecan

Postazione CELIACI DI SANTA-PRO LOCO
LOVERIA CLASSICA MANTECATA
MIRTILLO NERO, SAMBUCO E LIMONE

Postazione DULCA/LEAGEL
Pesto di Pistacchio
Cremino Caramello salato
Cremino Pistacchio e Melagrana
Sorbetto albicocca Ponthier
“Clorofilla” gelato al latte di capra
Ricotta di pecora e pescarancio
“La Tabachera”sorbetto birra by Amarcord

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.