Gentili Associati
Siamo lieti di presentarvi un’opportunità imperdibile per tutte le aziende che desiderano crescere e rafforzarsi sul mercato di riferimento, mantenendo un occhio di riguardo per la sostenibilità e l’innovazione. Il nostro nuovo corso gratuito “Sanificazione sistemi ad aria e impianti idrici” è pensato per guidarvi in un viaggio di sviluppo aziendale, in linea con le indicazioni europee e nazionali, che pongono sempre maggiore attenzione ai temi della sanificazione, del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti energetiche alternative.
In questo corso, esploreremo come i sistemi edificio-impianti avanzati possano contribuire significativamente a ridurre consumi e inquinamento, promuovendo al contempo l’efficienza energetica. Non solo vi forniremo le competenze tecniche necessarie per implementare queste soluzioni innovative, ma vi accompagneremo anche nell’applicazione pratica, assicurando che ogni teoria si traduca in azioni concrete e vantaggiose per la vostra azienda.
Il corso si rivolge a imprenditori e dirigenti aziendali, liberi professionisti ordinistici e non ordinistici aventi sede legale o unità locale nel territorio della regione Emilia-Romagna e operanti nella filiera Edilizia, Costruzioni e Impianti.
Contenuti:
In funzione degli obiettivi del percorso saranno affrontati i seguenti contenuti:
Sanificazione SISTEMI ARIA – 12 Ore
- Qualità dell’aria indoor; Patologie connesse agli impianti di climatizzazione; Il caso Corona Virus; Obblighi per lo svolgimento delle attività lavorative; Le attività esterne di manutenzione impianti; Quadro normativo e svolgimento delle attività di Pulizia, sanificazione e manutenzione degli impianti.
- Quadro regolamentatori delle attività relative alla conduzione degli impianti, Attività di controllo, pulizia e manutenzione su: Unità di trattamento aria, Filtrazione, Terminali; Gestione dei rischi connessi allo svolgimento dei lavori: Procedure di lavoro, Dispositivi di protezione individuali.
Impianti Idrici, stato dell’arte – 12 Ore
- Norma UNI 8065:2019: requisiti di qualità dell’acqua utilizzata negli impianti di climatizzazione estiva ed invernale e negli impianti idrosanitari, tali requisiti saranno presentati in relazione anche a quanto disposto dalla UNI EN 806-2:2008 che concorre a definire il quadro normativo di riferimento e dalla legislazione vigente. Conoscere e applicare la UNI 8065 permette di mantenere le performance dell’impianto e di evitare danneggiamenti dovuti ad incrostazioni o corrosioni.
Per i contenuti completi visita il nostro sito: Link al sito https://ecipar-rn.it/prodotto/progetto-n-4-le-tecnologie-per-la-gestione-ecosostenibile-dellattivita-dimpresa-e-gli-incentivi-per-finanziarla/
Le iscrizioni termineranno il 09 giugno 2024
Sede: Le lezioni si svolgeranno in videoconferenza su Microsoft Teams.
Per iscriverti contatta la referente del corso:
Veronica Mazzotti | E-mail: mazzotti@cnafoer.it | Tel: 05411767480
Vuoi conoscere il programma e il calendario del corso? CLICCA QUI https://ecipar-rn.it/prodotto/progetto-n-4-le-tecnologie-per-la-gestione-ecosostenibile-dellattivita-dimpresa-e-gli-incentivi-per-finanziarla/
Operazione Rif. PA 2023-19497/RER
Competenze a sostegno della transizione sostenibile, ecologica e digitale nel sistema dell’edilizia e costruzioni Approvata con DGR n. 1379/2023 del 07/08/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021/2027 e della Regione Emilia-Romagna CUP E44D23001100009
Progetto n. 4 Le tecnologie per la gestione ecosostenibile dell’attività d’impresa e gli incentivi per Finanziarla
Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile