Gentili Associati

Siamo lieti di presentarvi un’opportunità imperdibile per tutte le aziende che desiderano crescere e rafforzarsi sul mercato di riferimento, mantenendo un occhio di riguardo per la sostenibilità e l’innovazione. Il nostro nuovo corso gratuito “Sanificazione sistemi ad aria e impianti idrici” è pensato per guidarvi in un viaggio di sviluppo aziendale, in linea con le indicazioni europee e nazionali, che pongono sempre maggiore attenzione ai temi della sanificazione, del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti energetiche alternative.

In questo corso, esploreremo come i sistemi edificio-impianti avanzati possano contribuire significativamente a ridurre consumi e inquinamento, promuovendo al contempo l’efficienza energetica. Non solo vi forniremo le competenze tecniche necessarie per implementare queste soluzioni innovative, ma vi accompagneremo anche nell’applicazione pratica, assicurando che ogni teoria si traduca in azioni concrete e vantaggiose per la vostra azienda.

Il corso si rivolge a imprenditori e dirigenti aziendali, liberi professionisti ordinistici e non ordinistici aventi sede legale o unità locale nel territorio della regione Emilia-Romagna e operanti nella filiera Edilizia, Costruzioni e Impianti.

 

Contenuti:

In funzione degli obiettivi del percorso saranno affrontati i seguenti contenuti:

Sanificazione SISTEMI ARIA – 12 Ore

  • Qualità dell’aria indoor; Patologie connesse agli impianti di climatizzazione; Il caso Corona Virus; Obblighi per lo svolgimento delle attività lavorative; Le attività esterne di manutenzione impianti; Quadro normativo e svolgimento delle attività di Pulizia, sanificazione e manutenzione degli impianti.
  • Quadro regolamentatori delle attività relative alla conduzione degli impianti, Attività di controllo, pulizia e manutenzione su: Unità di trattamento aria, Filtrazione, Terminali; Gestione dei rischi connessi allo svolgimento dei lavori: Procedure di lavoro, Dispositivi di protezione individuali.

Impianti Idrici, stato dell’arte – 12 Ore

  • Norma UNI 8065:2019: requisiti di qualità dell’acqua utilizzata negli impianti di climatizzazione estiva ed invernale e negli impianti idrosanitari, tali requisiti saranno presentati in relazione anche a quanto disposto dalla UNI EN 806-2:2008 che concorre a definire il quadro normativo di riferimento e dalla legislazione vigente. Conoscere e applicare la UNI 8065 permette di mantenere le performance dell’impianto e di evitare danneggiamenti dovuti ad incrostazioni o corrosioni.

 

Per i contenuti completi visita il nostro sito: Link al sito https://ecipar-rn.it/prodotto/progetto-n-4-le-tecnologie-per-la-gestione-ecosostenibile-dellattivita-dimpresa-e-gli-incentivi-per-finanziarla/

 

Le iscrizioni termineranno il 09 giugno 2024

Sede: Le lezioni si svolgeranno in videoconferenza su Microsoft Teams.

 

Per iscriverti contatta la referente del corso:

Veronica Mazzotti | E-mail: mazzotti@cnafoer.it | Tel: 05411767480

Vuoi conoscere il programma e il calendario del corso? CLICCA QUI https://ecipar-rn.it/prodotto/progetto-n-4-le-tecnologie-per-la-gestione-ecosostenibile-dellattivita-dimpresa-e-gli-incentivi-per-finanziarla/

 

Operazione Rif. PA  2023-19497/RER

Competenze a sostegno della transizione sostenibile, ecologica e digitale nel sistema dell’edilizia e costruzioni Approvata con DGR n. 1379/2023 del 07/08/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PLUS 2021/2027 e della Regione Emilia-Romagna CUP E44D23001100009

Progetto n. 4 Le tecnologie per la gestione ecosostenibile dell’attività d’impresa e gli incentivi per Finanziarla

 

 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.