Punto Italia e catalogoteca in occasione del
Salone Polagra Food- Poznan 16/19 settembre 2003
L’Istituto nazionale per il Commercio Estero, in collaborazione con Confida, organizza presso il salone “Polagra Food” di Poznan un Punto Italia, stand istituzionale all’interno del quale verranno organizzati una catalogoteca, con materiale informativo, cartaceo ed informatico delle aziende interessate e meeting point per favorire gli incontri tra operatori italiani e locali.
Organizzata dalla International Messe Posen GmbH e specializzata nei comparti alimentare, macchine per l’industria alimentare, vending machines, refrigerazione ed imballaggio, Polagra Food, nasce nel 2000 e da allora si svolge con cadenza annuale presso il quartiere fieristico di Poznan.
Questi i dati che hanno contraddistinto l’ultima edizione del 2002: 20.000 mq di esposizione, 812 espositori, 36.500 visitatori.
Le aziende e la relativa Associazione Confida sono invitate ad inviare materiale promo-pubblicitario (in lingua inglese) riguardante la propria attività che verrà poi presentata alle controparti locali; sarà anche allestito un apposito spazio ove, gli operatori italiani, che decideranno di essere presenti a loro spese, potranno appoggiarsi per supporti tecnici, di marketing e soprattutto per incontrare eventuali partner locali.
Verrà redatto un apposito questionario per gli operatori locali che si registreranno presso il desk ICE, richiedendo materiale informativo. Ciò al duplice fine di alimentare la Banca Dati in possesso dell’Ufficio in loco e di formulare, a chiusura iniziativa, un follow up per Associazioni ed aziende che avranno aderito.
Sarà, altresì, stampato un piccolo catalogo/brochure con i riferimenti delle aziende italiane, i rispettivi loghi ed immagini fotografiche da distribuire agli operatori locali, nonché effettuate inserzioni pubblicitarie su testate giornalistiche e riviste di settore.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
A fronte dei servizi sopra indicati alle Aziende che aderiranno verrà richiesto un fee di partecipazione di 200,00 euro.
A chiusura dell’iniziativa alle aziende aderenti verranno comunicati i nominativi degli operatori locali registrati presso il Punto Italia secondo le manifestazioni di interesse dimostrate.
Le aziende dovranno far pervenire ENTRO IL 13 GIUGNO P.V. al seguente recapito:
DIPARTIMENTO PROMOZIONE E COOPERAZIONE
AREA PROGETTI SPECIALI
C.A. DR. SSA C. COSTANTINO
TEL. 06/ 59926895
FAX 06/ 54220013-54220071
E-MAIL: progetti.speciali@ice.it
la domanda di adesione allegata debitamente compilata e sottoscritta dal legale rappresentante, anticipandola via fax ai seguenti recapiti: 06 54220013 o 54220071.
Ai fini della predisposizione del catalogo/brochure sarà necessario ricevere via e-mail da parte di tutte le aziende partecipanti rispettivamente:
logo (formato jpg)
2/3 immagini fotografiche (formato jpg)
descrizione della propria attività in italiano ed inglese
Ci riserviamo, in un secondo momento, darVi tutte le indicazioni necessarie affinché provvediate all’invio del materiale promozionale della Vostra azienda direttamente all’Ufficio di Varsavia.
Facciamo presente che i dati forniti saranno utilizzati per esclusivo uso interno in osservanza alla legge a tutela della privacy.
Cordiali saluti.
Giovanni Sacchi
Dirigente
Area Progetti Speciali