Il centro storico di Rimini torna ad animarsi nelle serate di mercoledì con la “Rimini Shopping Night”shoppingmusicacultura  e food in primo piano da mercoledì 26 giugno per dodici settimane. Sono oltre 200  tra negozi, attività commerciali e pubblici esercizi le realtà coinvolte nell’iniziativa, per l’occasione aperte fino alle 23.30 nello scenario naturale del centro storico e dei suoi borghi. Un appuntamento che si preannuncia veramente interessante e capace di attivare l’interesse e l’entusiasmo di tutti coloro che concorrono alla realizzazione dell’evento.
“Solo due anni fa ricevevo un gruppo di commercianti timorosi sul futuro di questa bella e importante iniziativa” ha puntualizzato Jury Magrini Ass. Attività Economiche del Comune di Rimini “La grande aspettativa alla vigilia di questa edizione è motivo di grande soddisfazione, in questo senso devo dire grazie a tutti coloro che si sono messi in gioco ed in particolare a CNA capace di coordinare e valorizzare tutti gli elementi della Rimini Shopping Night, autentica vetrina del commercio del centro storico”.
“Abbiamo raccolto la richiesta degli operatori per la prima volta lo scorso anno e per questa edizione abbiamo avuto più tempo per lavorarci” ha commentato Davide Ortalli direttore di CNA Rimini “Con la Rimini Shopping Night vogliamo essere propositivi, andare oltre la semplice lamentela per la crisi che il commercio sta vivendo, soprattutto per il cambiamento dei comportamenti delle persone in materia di acquisti. Ci siamo adoperati per costruire assieme agli operatori e con il supporto dell’ Amministrazione un appuntamento sicuramente invitante e con tante opportunità . Saranno mercoledì sera ricchi di opportunità, cittadini e turisti potranno scoprire ancora meglio il nostro centro storico, uno dei più belli d’Italia”.
Per la “Rimini Shopping Night” sono tantissime le iniziative che si incrociano. In primo piano la cultura: ritorna l’ingresso gratuito per i residenti ai musei della città e biglietto ridotto per i turisti. Per il primo mercoledì sera del 26 giugno in programma “Rebola Night”, incontro con i produttori in Via Mentana con degustazioni in calice insieme a salumi e formaggi in collaborazione con la “Strada dei Vini e dei Sapori” e l’allestimento del Rebus Lunch bar e Dj set Starlachi.
I mercoledì sera del centro storico di Rimini si animeranno poi con la Fluxo Summer 2024 al Ponte di Tiberio con sport per adulti e bambini, “I ricordi in soffitta” mercatino dei bambini in Piazza Cavour, Rimini City Tour con visite guidate sotto le stelle alla città e poi fino al 28 luglio in cartellone la Biennale del disegno: 11 mostre nei musei del centro storico con apertura serale del mercoledì (ingresso gratuito per i cittadini riminesi e ridotto per i turisti).
Presso la galleria di Corso d’Augusto “Augeo Art Space”, in programma dal 15 luglio al 18 agosto all’interno di Cartoon Club, la visita alle opere di Vittorio Giardino per poter apprezzare l’eleganza del fumetto. Spazio anche edizioni serali del tour felliniano “C’era una volta il Cinema” tutti i mercoledì di luglio e agosto. E il mercoledì sera andrà in scena anche il buon cibo in tavola con “La Magnèda” dal 26 giugno al 7 agosto al Mercato Coperto.
Tra le proposte da segnalare anche “Artigiani al Centro by Night”  in piazza Tre Martiri. Da luglio in cantiere anche altri eventi in via di definizione. Inoltre tutti i mercoledì sono previsti spettacoli itineranti on street con artisti, musicisti, ballerini nelle vie della città e Dj set e spettacoli a cura delle attività del centro storico.
In allegato un’immagine della conferenza stampa di presentazione della Rimini Shopping Night 2024. Da sinistra Luca Ioli Resp. CNA per Rimini Shopping Night, Davide Ortalli dir. CNA Rimini, Jury Magrini Ass. Attività Economiche Comune di Rimini, Marco Polazzi Presidente CNA Comunale Rimini, Katia Damiani Commercianti Rimini Shopping Night.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.