La Camera di Commercio di Rimini (insieme a quelle di Ravenna e Forlì-Cesena) promuove un progetto rivolto alle aziende del SETTORE ALIMENTARE che si articolerà in tre attività che faciliteranno l'eventuale inerimento delle imprese in Spagna e in Portogallo. Nello specifico le attività progettuali previste a partire da settembre 2011 saranno:
1) una country presentation sulle opportunità del settore in Spagna e in Portogallo (Forlì, 22 settembre 2011).
La country presentation ha la finalità di fare conoscere agli imprenditori romagnoli le opportunità di business e fornire una panoramica del settore agroalimentare italiano nella penisola Iberica.
2) incontri d'affari tra buyers spagnoli, portoghesi e le aziende locali (Ravenna, 27 e 28 ottobre 2011).
Durante gli incontri d'affari gli operatori potranno degustare le eccellenze locali, conoscere più da vicino le imprese e visitare il territorio nel quale queste eccellenze vengono prodotte, in un momento di accoglienza e di confronto, sempre utile per la valorizzazione delle produzioni romagnole.
3) incontri di follow-up con i referenti dei mercati di Spagna e Portogallo per valutare l'avvio di eventuali rapporti commerciali scaturiti dal workshop e/o superare eventuali criticità e difficoltà (Rimini, febbraio 2012).
LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO E' GRATUITA.
La partecipazione alla country presentation prevista per il 22 settembre è propedeutica agli incontri d'affari del 27 e 28 ottobre.
Per partecipare è necessario compilare e inviare il company profile allegato entro VENERDI' 16 SETTEMBRE 2011 al numero di fax 0541.363747 oppure via e-mail a estero@rn.camcom.it.
Le imprese saranno selezionate in base all'ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione e alla manifestazione di interesse al prodotto da parte di almeno un buyer. Seguirà e-mail di conferma di avvenuta ricezione della scheda.
In allegato trovate la circolare che presenta il progetto e la scheda di adesione.
N.B.: il progetto è rivolto alle sole aziende del Settore alimentare (FOOD). Sono escluse dal progetto le aziende che producono vino.
Scarica la Circolare Spagna-Portogallo.doc e la Scheda di adesione Spagna-Portogallo.doc
Per ulteriori informazioni:
CNA Industria – Tel. 0541.760243
arapone@cnarimini.it
Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile