FINALITA’

L’iniziativa vuole favorire lo sviluppo e la consapevolezza delle imprese sul tema della disabilità intellettiva ed essere occasione per gli operatori di conoscere e sostenere in maniera diretta persone con grandi doti umane e capaci di scatenare energia positiva e buon umore. Un fattore che mira a diventare effettivo valore aggiunto all’interno di ogni realtà che aderisce al progetto. Dinamiche che poi si amplificano attraverso il coinvolgimento dei clienti che scegliendo il “Piatto del Cuore” inevitabilmente approfondiranno la conoscenza di Cuore 21.

SOSTEGNO A CUORE 21

Chi aderisce al progetto si impegna ad inserire nel proprio menu almeno un “Piatto Cuore”, donando a fine stagione o fine anno una quota per ogni piatto, da definire di comune accordo.

REGOLAMENTO

L’attività che aderisce all’iniziativa si impegna ad individuare ed evidenziare sui propri menu uno o più “Piatti del Cuore”. La modalità di segnalazione sui menu viene concordata in base alla tipologia di menu (stampato, tovaglietta…). Inoltre l’attività si impegna a promuovere il progetto “Piatto del Cuore” nella relazione con i propri clienti che avranno a disposizione anche materiale per eventualmente approfondire la conoscenza di Cuore 21.

SVILUPPO

CNA si è attivata nel dare visibilità all’iniziativa e nel coinvolgere gli operatori che hanno aderito al progetto collaborando con la Cooperativa Cuore 21 che si è occupata della fornitura alle attività aderenti delle vetrofanie da utilizzare all’ingresso e all’interno del proprio locale, dell’espositore da banco personalizzato “il Piatto del Cuore”, di flyer con la descrizione del “il Piatto del Cuore”e della promozione della stessa attività attraverso i propri canali social.

CHI ADERISCE:
Alba, Allotria da Tonino, Cristallo, Birrodromo, Cavalluccio Marino, L’Estro, La Fattoria, Gambero Pazzo, da Gher, Kiosquito, Manna, Malto, Osteria Riccione Piadina Pastrocchio, Tacabanda.

 

COMMENTI

“Questo progetto vuole dare valore al concetto di collaborazione tra realtà diverse” ha commentato Cristina Codicè Presidente di Cuore 21 “si uniscono mondi diversi con reciproci benefici per la capacità di contaminarsi. Tanti che hanno aderito alla prima edizione oggi sono ancora qui perché hanno scoperto una realtà capace di essere coinvolgente con energia positiva, ciò ci è testimoniato anche dalle aziende che hanno nel loro staff i nostri ragazzi per una scelta consapevole e non per obblighi normativi”.

“CNA è da tempo vicino a Cuore 21” ha puntualizzato Davide Ortalli direttore di CNA Rimini “in questo caso grazie all’attenzione ed alla sensibilità di imprenditori che hanno compreso il valore di un progetto inclusivo come questo. La prossima sfida è quella di animare ulteriormente con le nostre imprese la cucina didattica che abbiamo donato nei mesi scorsi a Cuore 21”

“La prima edizione di questo progetto del 2016 partì grazie a Massimo Pironi che da Sindaco mi contattò per strutturare l’iniziativa con CNA” ha ricordato la Sindaca di Riccione Daniela Angelini “essere oggi qui a raccogliere quell’eredità è per me importante ed emozionante sia sotto il profilo istituzionale che umano. “Il Piatto del Cuore” ha poi un forte significato di inclusività e mette in primo piano il concetto di comunità della nostra città”.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.