In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, questa mattina CNA Rimini ha inaugurato una panchina rossa nel giardino adiacente alla sede provinciale dell’associazione, in Piazza L. Tosi. La panchina rappresenta un simbolo concreto dell’impegno condiviso nella lotta contro la violenza sulle donne e ogni forma di stalking.

GALLERIA FOTO

Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità e rappresentanti delle istituzioni, tra cui: Chiara Bellini, Vice Sindaca del Comune di Rimini, Alice Parma, Consigliera regionale, Miriam Martufi, Commissaria Capo della Polizia di Stato, Barbara Di Natale, Consigliera delegata alle Pari opportunità del Comune di Rimini, Daniela Angelini, Sindaca di Riccione, Mirna Cecchini, Sindaca di San Clemente, Luisella Mele, Sindaca di Mondaino, Rachele Nobile, Sostituto Commissaria della Casa Circondariale di Rimini, Raffaella Campi, Presidente Impresa Donna CNA Rimini, Nives Giola in rappresentanza della Prefettura di Rimini, Marco Polazzi Presidente CNA Rimini Comunale.

Erano inoltre presenti le rappresentanti delle associazioni Rompi il Silenzio e Chiama-Chiama, che insieme a CNA hanno sottolineato l’urgenza di sensibilizzare la comunità su un tema di drammatica attualità. Accanto alle autorità, hanno preso parte all’evento le dirigenti di CNA e tutte le dipendenti della sede, il cui coinvolgimento rafforza il significato collettivo e inclusivo dell’iniziativa. La panchina rossa diventerà un simbolo permanente di lotta, comunità, collaborazione e solidarietà.

Durante la cerimonia, la rappresentante di CNA Nicoletta Marinelli ha condiviso un momento di riflessione attraverso la lettura di una poesia, offrendo ai presenti un toccante spunto di approfondimento.

Non si tratta di un semplice gesto simbolico, ma di un’opportunità per riflettere quotidianamente su questa emergenza sociale – ha dichiarato Davide Ortalli, Direttore di CNA Rimini –. Con l’80% dei dipendenti di CNA Rimini costituito da donne, sentiamo il dovere di metterci in gioco e di dare un segnale forte come associazione”.

“Sono molto contenta di questa inaugurazione voluta da CNA Rimini – ha aggiunto Chiara Bellini, Vice Sindaca di Rimini – Questo evento conferma l’esistenza di una rete territoriale impegnata ogni giorno nel promuovere quel cambiamento culturale necessario per eliminare la violenza di genere e, con essa, la necessità di giornate come questa”.

Ringrazio CNA per questa sensibilità su un tema come questo – ha poi commentato Daniela Angelini Sindaca di Riccione – è un grande valore aggiunto che questa opera di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne sia portata avanti nel mondo delle imprese e dell’economia”.

“CNA nei numeri e nella quotidianità è donna – ha commentato Alice ParmaConsigliera regionale – Ritrovarci uniti oggi ha un forte valore simbolico in questa battaglia che coinvolge anche CNA e il mondo delle imprese”.

CNA Rimini ribadisce così il proprio ruolo centrale nel tessuto sociale del territorio, impegnandosi attivamente nella sensibilizzazione contro la violenza di genere e promuovendo un futuro basato su rispetto, uguaglianza e prevenzione.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.