Siete pronti per un’esplosione di opportunità professionali? Accogliamo tutti voi nella nostra newsletter di luglio, dedicata ai nuovi corsi in partenza! Questi corsi sono stati progettati per aiutarvi a sviluppare competenze fondamentali in settori cruciali come intelligenza artificiale, gestione delle vendite nell’UE, dichiarazioni INTRASTAT e ottimizzazione dei costi legati alla gestione del magazzino.
L’estate è il momento perfetto per investire nel vostro percorso professionale e acquisire nuove competenze che faranno crescere la vostra carriera. I nostri corsi sono pratici, informativi e adatti a chiunque desideri restare al passo con le sfide e le opportunità del mondo moderno.
Ricordiamo che sono previste scontistiche per i soci di CNA.

A.I. (Intelligenza Artificiale) per il Content Marketing

Obiettivi:
Valutare l’impatto dell’IA nel tuo modello di business
Conoscere i principali modelli generativi e le relative possibili applicazioni
Analizzare le opportunità per nuovi processi di Customer Service
Sperimentare azioni pratiche di applicazione
Contenuti:
AI, cos’è l’Intelligenza Artificiale
L’IA nell’uso quotidiano
Come l’IA sta rivoluzionando il marketing
L’IA nell’attività dei content
L’IA nell’attività dei social media manager
Come si usa l’IA nel marketing e più in generale nei processi di relazione con il cliente finale (Sales e Customer Service)
Le 8 categorie di IA
ChatBot: cos’è?
ChatBot marketing: come aiuta a migliorare la Customer Experience
Smart Retail, moltiplicare le occasioni di vendita con IA
Le App di IA (ChatGPT, DALL-E e Midjourney) esempi di utilizzo.
La tariffe per questo corso sono le seguenti:
● 150€ + IVA per gli associati CNA
● 190€ + IVA per i non associati CNA
Le iscrizioni sono aperte fino al 02 Luglio

Intelligenza artificiale per il content marketing

Gestione vendite UE e dichiarazioni INTRASTAT

Obiettivi:
• La conoscenza dei termini di resa sintetizzati negli incoterms ®, con la giusta attribuzione per mezzo di trasporto, rappresenta l’elemento di successo di un contratto di compra – vendita.
• Definire chiaramente i rispettivi obblighi delle parti in merito ad aspetti come rischi, spese ed organizzazione del trasporto, operazioni doganali all’attraversamento di confini, riduce la probabilità di complicazioni legali.
• Facilitare la gestione delle spedizioni con l’utilizzo delle regole incoterms® 2020 come termini sintetici standard, nel commercio internazionale, aggiornati periodicamente , nella loro ultima versione
• Cogliere le differenze tra i diversi termini per meglio gestire le specifiche obbligazioni (..)
Contenuti:
• Termini di resa Incoterms
• Caratteristiche e applicazione
• Obblighi, rischi e spese
• Gestione in contratti si vendita, trasporto e spedizione
• Diversi modi di trasporto: caratteristiche e documenti.
• Adempimento doganali e fiscali
• Convenzioni internazionali.
La tariffe per questo corso sono le seguenti:
● 120€ + IVA per gli associati CNA
● 155€ + IVA per i non associati CNA
Le iscrizioni sono aperte fino all’11 luglio

Gestione vendite UE e dichiarazioni INTRASTAT

 

Come organizzare il magazzino per ottimizzare i costi

Obiettivi:
• Come ottenere e mantenere la perfetta efficienza del proprio magazzino
• Rivedere l’organizzazione e gestione delle proprie aree di ricevimento, stoccaggio, picking e movimentazione interna al fine di raggiungere un elevato livello di servizio
• Ripensare la progettazione del magazzino e dell’unità di carico
• Analizzare i sistemi di controllo della produttività
• Comprendere la formazione per la valutazione e la riduzione dei costi di gestione
• La comparazione tra gestione con e senza codice a barre
• Analizzare i criteri di una scelta di terziarizzazione del magazzino
Contenuti:
• La struttura del magazzino: la progettazione, la conoscenza degli elementi di base per la progettazione, il dimensionamento, la definizione delle strutture di movimentazione e di posizionamento, l’ottimizzazione delle superfici e dei volumi
• Il picking e la preparazione dell’ordine: i diversi sistemi, parametri che ne influenzano la scelta: il controllo dei costi, la progettazione dei sistemi di picking e preparazione degli ordini, picking per cliente, per somma di ordini, sistemi misti, sistemi manuali e sistemi automatici
• Caratteristiche delle differenti tipologie di magazzini, magazzini con operatività manuale, semiautomatica ed automatica, quando e perchè utilizzare il codice a barre
• Il collegamento con l’elaboratore on-line, l’utilizzo del codice a barre, come utilizzare al meglio il sistema EDP
• L’analisi dei costi di gestione dei magazzini: l’analisi dei costi di gestione, come ridurre i costi di gestione, il controllo della produttività del magazzino ed elementi di valutazione della produttività
• I sistemi di magazzinaggio: cosa offre il mercato
• La terziarizzazione dei magazzini, quando affrontare il problema e come affrontare il problema
La tariffe per questo corso sono le seguenti:
● 170€ + IVA per gli associati CNA
● 220€ + IVA per i non associati CNA
Le iscrizioni sono aperte fino al 05 luglio

Come organizzare il magazzino per ottimizzare i costi

Per ulteriori informazioni e per iscriverti, ti invitiamo a visitare le pagine dei corsi.
Buona formazione dal team di CNA fo.er! 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.