CNA Rimini
Rimini

Nasce CNA Turismo nazionale, ruoli chiave per Rimini e la Romagna

26 Settembre 2017 | Tempo di lettura: 1 minuto

Si è svolta la scorsa settimana a Roma l’iniziativa “ Il ruolo del Turismo nell’Economia Italiana: le proposte CNA“ con la partecipazione del Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, on. Dorina Bianchi. Il convegno è stata l’occasione per fare il punto della situazione e per avanzare proposte per una crescita futura

Il convegno ha dato anche il via ufficiale a CNA Turismo e Commercio Nazionale in cui Rimini e l’Emilia Romagna giocheranno un ruolo importante dopo l’assegnazione di ruoli chiave negli organigrammi di settore.  
La riforma della Legge sul turismo della regione Emilia Romagna ha portato sostanziali cambiamenti sulla filosofia che passa dal concetto di prodotto a quello del territorio. 

Questo cambiamento ha portato alla chiusura delle Unioni e alla nascita delle cabine di regia e proprio in quest’ottica senso nascono i ruoli assegnati ai nostri referenti:
Marco Mussoni su proposta di union camere Emilia Romagna è stato nominato nella cabina di regia regionale
Nevio Salimbeni invece nella cabina di regia romagnola

A questo link il report completo del congresso: clicca qua