CNA Giovani Imprenditori Rimini ti aspetta mercoledì 2 luglio c/o Cupro Fashion & Concept Store Rimini al seminario INNOVARE PER CRESCERE: "La mano dell'artigiano, la mente dell'imprenditore": durante il quale Filippo Fenati e Giovanni Ciafrè ci faranno riflettere sugli elementi aziendali necessari ai giovani imprenditori per competere nel contesto attuale.Interverranno Fabrizio Moretti, Presidente CNA Rimini e Stefania Milo, Presidente Nazionale Cna Giovani Imprenditori. Sarà, inoltre, proiettato in anteprima il Video Happy Giovani Imprenditori Rimini realizzato da Giuseppe Giovannini Gioco ADV con la partecipazione di 21 giovani imprenditori. L'incontro terminerà con l'elezione del Presidente CNA Giovani Imprenditori Rimini e un aperitivo a cui tutti i partecipanti sono invitati

E' gradita conferma di partecipazione mediante invio della Scheda di partecipazione allegata

Il ciclo economico che stiamo attraversando ci mette di fronte a scenari di mercato all'interno dei quali sopravvivere e prosperare è molto difficile. La sfida è quella di scoprire o creare i fattori della competitività che garantiscano il successo.

La recente storia economica ha attraversato numerose fasi, ognuna delle quali contraddistinta da un tema di fondo. Abbiamo vissuto l'era della produzione, quella del prodotto, quella della vendita, della pubblicità, della finanza, del low cost, dell'internazionalizzazione, delle reti ecc…

La fase che viviamo ora è probabilmente una delle più complesse, ma anche una delle più stimolanti. Se volessimo individuare alcuni aspetti che possono suggerire quale sia la via maestra, potremmo sicuramente citare i seguenti: l'eccellenza del lavoro, l'innovazione, la mentalità professionale e la competenza, la valorizzazione del territorio locale. Il seminario vuole mettere i giovani imprenditori di CNA a conoscenza delle principali leve della competitività che interessano l'attuale mercato e trae spunto dal mito di Efesto. Questo dio nella mitologia greca rappresenta l'immagine dell'artigiano, colui che possiede l'arte di costruire con le proprie mani. Secondo i racconti classici egli però era zoppo.

Cosa manca all'artigiano? L'incontro avrà l'obiettivo di permettere ai giovani imprenditori di capire quali sono quegli elementi di carattere tipicamente aziendale e imprenditoriale sui quali concentrare la propria crescita. Saper fare il proprio mestiere non è più sufficiente, bisogna affiancare alla propria arte la capacità di interrogare il mercato (clienti, partner, competitors) e di dare un ordine alla propria impresa (organizzarla e amministrarla). Sviluppare questi temi in seno al gruppo dei giovani di CNA dà la possibilità di formare una classe di imprenditori che non solo è capace di sviluppare idee artigianali e metterle in atto, ma anche di renderle vincenti e in grado di competere.

Programma: Ore 17,00 Accoglienza e registrazione partecipanti

Ore 17,30 – Introduzione Fabrizio Moretti – Presidente CNA Rimini

Ore 17,45 – Presentazione Video Happy Giovani Imprenditori CNA Rimini

Ore 18,00 – Filippo Fenati, "Conoscenza e impresa. L'importanza di ciò che non si vede".

Ore 18,45 – Giovanni Ciafrè, "Intelligenza e impresa. L'importanza di saper leggere tra le righe del mercato".

Ore 19,30 – Conclusioni – Stefania Milo – Presidente Nazionale CNA Giovani Imprenditori

Ore 19,50 – Elezione presidente CNA Giovani Imprenditori Rimini

Ore 20,00 – Aperitivo

Per informazioni contatta: Ecipar CNA – Annalisa Prelati – tel. 0541 718548 – email: annalisa.prelati@ecipar-rn.it oppure CNA Giovani Imprenditori – Mariella Mengozzi – tel. 0541 760288 – email: giovani.imprenditori@cnarimini.it

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.