Sono pochi i fondi a disposizione assegnati dal Ministero: Contributi di 500 euro (gpl) e 650 euro (metano) per la trasformazione dell’alimentazione. Comunque, a partire da mercoledì 24 ottobre, ripartono le prenotazioni per ottenere gli incentivi per la trasformazione di autovetture e altri veicoli a metano e Gpl.

Si tratta di fondi esigui (appena 3milioni e 591 euro), che il Ministero dello Sviluppo ha messo a disposizione delle imprese installatrici a livello nazionale.

Lo comunica la CNA che, in virtù dell’esiguità dei fondi stessi, consiglia automobilisti e imprese installatrici a non crearsi inutili aspettative.

L’associazione raccomanda cautela soprattutto alle imprese installatrici nei confronti degli automobilisti circa eventuali aspettative che poi potrebbero non essere soddisfatte per esiguità dei suddetti fondi.

“Tuttavia – dice il responsabile provinciale dell’Unione Servizi della CNA di Pesaro e Urbino, Riccardo Battisti – è sicuramente un fatto positivo per le nostre officine avere la possibilità di chiamare eventuali clienti rimasti in lista d’attesa in seguito all’esaurimento dei fondi MSE messi a disposizione nel 2011. Quel che conta è procedere immediatamente a richiedere i contributi”.

Così come prevede la procedura – spiega la CNA – saranno incentivate le trasformazioni a GPL con un contributo pari a 500 euro e quelle a metano con un contributo pari 650 euro.

Le modalità operative di prenotazione degli incentivi sono le medesime già utilizzate per gli incentivi MSE 2011. E’ opportuno che tutti gli automobilisti interessati si rivolgano alle officine autorizzate e saranno ritenute valide solo le prenotazioni delle officine di installazione regolarmente registrate al sito www.ecogas.it ed in possesso di regolare codice (tutte le officine che hanno partecipato alla Campagna MSE 2011 sono già registrate e sono in possesso dell’username e password per accedere alle operazioni), purché la data di collaudo dell’impianto a gas sia coincidente o successiva a quella di prenotazione della pratica, fermo restando il possesso degli altri requisiti necessari.

Inoltre è opportuno ricordare alle officine che la gestione degli incentivi MSE è affidata dal Ministero dello Sviluppo Economico solo ed esclusivamente al Consorzio ECOGAS, e pertanto nessun soggetto è autorizzato a presentarsi come struttura abilitata a gestire gli incassi degli incentivi per conto delle officine stesse.

Info: CNA Servizi alla Comunità – Dario Cuccaro Tel. 333 8119367  dcuccaro@cnarimini.it

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.