Il settore della meccanica rappresenta nel nostro Paese una delle eccellenze del Made in Italy che incide enormemente sulla nostra bilancia commerciale e ci pone ai vertici mondiali per la qualità del prodotto. Il compito della CNA è quello di favorire le imprese dei vari territori verso un nuovo percorso di sviluppo non solo in termini di fatturato economico, ma anche in termini di conoscenze e know how specifiche. In questo contesto si ritiene che Hannover Messe sia l’evento più significativo a livello mondiale per le imprese della filiera.

Il progetto prevede la partecipazione, con immagine coordinata e condivisa, in un’area collettiva di aziende CNA selezionate alla Fiera Hannover Messe, che si terrà in Germania dal 17 al 21 aprile 2023.

Il progetto

Il progetto prevede la partecipazione, con immagine coordinata e condivisa, in un’area collettiva di aziende CNA selezionate alla Fiera Hannover Messe, che si terrà in Germania dal 17 al 21 aprile 2023.

Area comune di 120/200 mq

L’area collettiva si configura come segue:

  •  area ICE di circa 40/60 mq, definita Area Agorà, dove realizzare e gestire azioni di animazione volte agli incontri di networking, con buyers stranieri e di carattere istituzionale (cluster, ambasciate, altre istituzione). Tale area dovrebbe inoltre essere disponibile per le aziende selezionate per incontrare operatori anche da esse autonomamente preselezionati, ma anche per gli eventi/party istituzionali da organizzare e che sono un plus per la fiera di Hannover;
  • area collettiva mini-boot imprese di circa 80/140 mq in base al numero di adesioni delle imprese (a carico di CNA): progettazione e realizzazione di un layout collettivo attrattivo che assegni alle singole imprese degli spazi caratterizzati da un desk e due sgabelli e vetrinetta (se richiesta).

Le imprese che partecipano con propri stand alla Fiera potranno accedere ai servizi di accompagnamento caratterizzanti il progetto, messi a disposizione nell’Area Agorà, ad un costo che verrà successivamente quantificato.

Azioni di promozione e accompagnamento alle imprese presenti in fiera

Le azioni di promozione e accompagnamento alle imprese presenti in fiera, in via di definizione, sono di seguito dettagliate:

  • Realizzazione e compilazione di un company profile in inglese utile alla promozione delle imprese su buyer esteri dei seguenti paesi/are: Germania/Nord Europa/Spagna/Francia o ulteriori
  • Design, layout e stampa catalogo della collettiva e grafiche pubblicitarie
  • Pubblicità in fiera
  • Inserzione su catalogo ufficiale fiera (2a o 3a di copertina)
  • Inserzione su rivista ufficiale fiera Hannover Messe Magazine (2a o 3a di copertina, tot. 2 uscite)
  • Mailing a circa 12.000 espositori (in larga parte potenziali committenti per subfornitori della collettiva) e promozione presso gli operatori esteri
  • Banner su sito web, app e newsletter ufficiale della fiera
  • Pubblicità online
  • Presenza di hostess nell’area collettiva
  • Realizzazione mini-sito/directory elettronica con profili aziende come landing page dei banner online su sito e app della fiera
  • Servizio di catering per tutta la durata dell’evento

Contributo richiesto alle imprese

L’entità del contributo richiesto alle imprese che parteciperanno verrà quantificata in seguito all’individuazione del numero di imprese aderenti e, di conseguenza, dalla dimensione dell’area necessaria ad ospitare la collettiva.

La quota comprenderà l’assegnazione di un mini-boot, così come descritto nel paragrafo “Il progetto” e le azioni previste nel paragrafo “Azioni di accompagnamento alle imprese presenti in fiera”.

La quota non comprenderà spese di vitto e alloggio dell’imprenditore e il trasporto della merce esposta.

Vuoi avere informazioni sulla partecipazione? Compila il form e verrai ricontattato











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.