Dal Comune in arrivo 130 mila euro a sostegno delle imprese. Chiesto l’utilizzo del suolo pubblico gratuito per tutto il 2021.

L’Assemblea elettiva di CNA Santarcangelo si muove sul piano della continuità. Adriana Pellegrini, titolare insieme al figlio Yuri del Ristorante “Trattoria del Passatore”, è stata riconfermata all’unanimità Presidente di CNA Santarcangelo, secondo mandato anche per il Vice Presidente Italo Piscitelli, titolare di impresa edile.

L’ Assemblea Elettiva, svolta in modalità on line, ha visto la partecipazione di una trentina di imprenditori coordinati dalla Responsabile di CNA Santarcangelo Silvia Serra, oltre a quella del Sindaco Alice Parma del il Presidente di CNA Mirco Galeazzi e del direttore CNA Davide Ortalli.

Il Sindaco Parma, in questo momento di pandemia prolungata e di esasperazione, ha affrontato il delicato problema della tenuta sociale. Per questo ha ringraziato la CNA, riconoscendo all’associazione il ruolo fondamentale nella mediazione responsabile delle esigenze delle imprese nell’emergenza sanitaria, ribadendo il coinvolgimento attivo di CNA nei tavoli di lavoro dell’amministrazione. Di stretta attualità il nuovo bando che uscirà a breve, i cui criteri di assegnazione sono in corso di definizione, che prevede ulteriori contributi a fondo perduto  per le imprese di 130 mila euro, dopo il primo bando del 2020 di 200 mila euro.

Il dibattito ha toccato i temi della burocrazia con gli imprenditori che hanno auspicato una maggiore semplificazione. Richiesto, nella programmazione di interventi di sostegno alle aziende, l’utilizzo gratuito del suolo pubblico fino al termine del 2021 ampliato a tutte le imprese di Santarcangelo. Focus poi sull’Area produttiva con la richiesta della manutenzione delle strade e degli accessi con anche una maggiore attenzione a parcheggi e segnaletica.

Il Presidente Adriana Pellegrini si è detta soddisfatta dell’attività del Direttivo negli ultimi 4 anni e del rapporto collaborativo con l’amministrazione ed pronta a lanciare le nuove sfide “E’ chiaro che insieme siamo più forti, per ripartire serve restare uniti, dialogare e puntare sul confronto per rappresentare tutte le esigenze e i problemi dei nostri associati sul territorio”.

Ed il Direttivo nel suo insieme rappresenta tanti settori economici (produzione, commercio, pubblici esercizi, attività artigianali, servizi alla persona, libere professioni) dislocati nelle aree produttive, nel centro storico e con una spiccata dose d’innovazione per la presenza di diverse nuove giovani imprese.

Questi gli imprenditori vanno a completare il Direttivo di CNA Santarcangelo: Dario Garattoni, Nives Pozzi, Adriano Castellani, Riccardo Ricci, Fiorella Tonina Polverelli, Barbara Garagnani, Ersilia Capanna, Margherita Avolio, Remo Maria Felice Vigorelli, Gianluca Fabbri, Lorenza Berlini, Massimo Bonvento e Marco Brussolo.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.