Il progetto dei nuovi ristoranti di spiaggia per Rimini interpreta le esigenze operative dei ristoratori e lo sviluppo del nuovo Parco del Mare attraverso un nuovo concept in grado di integrarsi con gli elementi normativi in essere, il progetto architettonico esistente e i principi operativi che caratterizzano il quotidiano degli operatori del settore.

Il progetto è stato presentato al  tavolo da CNA con i rappresentanti della Rete di imprese “I ristoranti sul mare” (18 bar-ristoranti sul mare associati) in un incontro con Roberta Frisoni Assessore all’Urbanistica e Demanio ed il dirigente Carlo Mario Piacquadio. Ad illustrare le caratteristiche tecniche del progetto sono stati l’architetto Giovanni Montessoro, gli ingegneri Andrea Villani e Antimo Di Giuseppe ed il geometra Carlo Migani.

Un progetto che mira a riqualificare i ristoranti di spiaggia con un nuovo concept attraverso una struttura prefabbricata in telaio leggero, metallico o di legno lamellare con una finitura esterna con pannelli prefabbricati in alluminio o legno verniciato con coibentazione. Una struttura appoggiata a terra su plinti puntuali in cls amovibili. Tutto il modulo sarebbe progettato e ingegnerizzato preventivamente con eventuale mockup realizzato in officina.

Il progetto è stato pensato come elemento integrante e costruttivo del nuovo Parco del Mare, attraverso una continuità evidenziata dalla scelta dei materiali e nella vicinanza al piano di percorrenza del Parco con una migliore e più solidale presenza delle attività correlate alla spiaggia, tramite un avvicinamento sia in termini strettamente metrici che con una continuità di progettazione in grado di  permettere un buon posizionamento sull’arenile.

L’obiettivo duplice è di integrarsi al progetto complessivo mantenendo una corretta privacy grazie ad una effettiva continuità di paesaggio tra passeggiata e spiaggia.

Un progetto che poggia sull’armonia con il Parco del Mare, la leggerezza della progettazione con materiali non invasivi e facilmente rimovibili, una flessibilità che permetta la realizzazione di un modulo architettonico personalizzabile ed una forte integrazione con il Parco del mare stesso.

4 rendering del ​progetto presentato

Per eventuali approfondimenti Marco Mussoni CNA Rimini 334 6808034

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.