Entrambe le parti hanno definito il 2013 un anno drammatico sia sotto il profilo economico che quello sociale, a cui anche i comuni hanno potuto fare poco a seguito delle difficoltà dell'intera finanza pubblica e dei ritardi con cui si sono approvati i bilanci preventivi.

La presidenza ha considerato positivamente la decisione di ripristinare il contributo di 5000 al fondo per le cooperative di garanzia, l'azione di equilibrio sulla nuova tassa sui rifiuti, con la necessità di sistemare alcune posizioni che ancora oggi aspettano risposta, e la collaborazione con il commercio per le attività svolte e l'approvazione dei progetti della nuova legge 41 a cui la regione ha assegnato oltre 40.000 euro di contributi.

Alle richieste per il 2014 avanzate dalla CNA quali:

  • La riduzione della pressione fiscale locale;
  • L'attuazione del processo di unificazione e fusione dei comuni con l'obiettivo di associare servizi e risparmiare nei costi di funzionamento;
  • L'avvio di un tavolo di confronto per il rilancio delle costruzioni attraverso un protocollo d'intesa Comune CNA e sistema bancario, indirizzato alla rigenerazione energetica degli edifici ed alla riqualificazione urbana delle aree pubbliche;
  • la conferma del contributo alle cooperative artigiane di garanzia

Il sindaco ha risposto che difficilmente sarà possibile pensare alla riduzione della pressione fiscale nel 2014, se non con alcuni marginali interventi sulle tariffe di occupazione suolo pubblico per le imprese edili;

Concorda sulla necessità di associare i servizi fra i comuni, ma che ritiene impraticabile l'ambito dell'intera zona SUD in quanto tutto l'interesse si sposterebbe sui comuni costieri più influenti, con un ulteriore indebolimento dei servizi e delle opportunità dei comuni dell'entroterra.

Si lavorerà quindi per l'ambito dell'Unione della Valconca all'interno del quale sottoscrivere un PATTO TERRITORIALE che metta in campo un soggetto unitario dei comuni della Valconca.

Ampia disponibilità sul protocollo per la rigenerazione degli immobili

Nel 2014 gli investimenti comunali saranno prioritariamente alla manutenzione straordinaria con importi di:

200.000 euro per la manutenzione delle strade;

150.000 euro per la manutenzione degli immobili;

150.000 euro interventi negli impianti sportivi definiti dal Bilancio partecipato;

oltre a quello già in partenza e derivanti dal 2013 di altri 400.000 euro sempre nella manutenzione delle strade.

Vi è stata infine una valutazione sostanzialmente positiva su gran parte del programma degli eventi per sostenere il commercio, con qualche perplessità sull'iniziativa sul futurismo, FU. MO su cui persistono ancora dubbi di efficacia da parte di operatori commerciali e di utenti dell'iniziativa.

L'amministrazione ritiene di confermare comunque l'iniziativa con l'impegno di rafforzarla e sostenerla sotto l'aspetto della conoscenza culturale.

 

 

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.