CNA Rimini, da tempo sensibile ai temi della sostenibilità e della solidarietà portati avanti attraverso i progetti di CNA per la Città, ha incontrato una classe quinta dell’Istituto Tecnico Economico “Giuseppe Ginanni” di Ravenna, costituita da 22 studenti, indirizzo Relazioni Internazionali Marketing accompagnati dalle professoresse Catherine Boving e Roberta Zaccaria ; la classe partecipa ad un progetto PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) “Percorsi di Economia e azienda civile verso un nuovo paradigma imprenditoriale sostenibile e inclusivo” dell’Università di Bologna, Campus di Rimini e tra le attività da svolgere anche testimonianze di imprenditori e realtà sensibili in ambito di responsabilità sociale, sostenibilità e inclusività.

In questo contesto CNA oltre alla sua partecipazione diretta ha coinvolto realtà locali che hanno raccontato alle ragazze e ai ragazzi la loro esperienza d’impresa legata ai temi della responsabilità sociale declinata in molteplici aspetti, dall’inclusione al valore per la differenza, al sostegno dell’ambiente.

Sono intervenuti, Figli del Mondo grazie al contributo di Lisa Rambaldi che ha raccontato l’esperienza di Primo Miglio, acceleratore di imprese responsabili e partner di CNA; Stefano Mazzotti che  ha illustrato l’evoluzione della sua impresa da stabilimento balneare a “Community 27”, progetto concreto di spiaggia a vocazione friendly che  sostiene e promuove i valori umani e sociali che la bandiera Rainbow rappresenta, supportando associazioni ed enti del territorio nello sviluppo di progetti a forte valenza etica; infine Be Kind, rappresentato da Michael Balleroni e Valentina Pesici, (Katerin Franchini e Luca Pesici gli altri componenti del team), rivoluzionario modo di fare impresa in un settore come quello della ristorazione, obiettivo: “fare impresa e allo stesso tempo contribuire alla diffusione della gentilezza in tutto il mondo grazie alle tantissime iniziative sociali e non solo”.
Tante le  collaborazioni attivate con associazioni su progetti concreti che grazie al “Koind”, ovvero il gettone della gentilezza, sono stati sostenuti dalle donazioni di Be Kind: Emergenza Ucraina, bambini dell’Ospedale di Rimini e di Riccione, Cattolica per la Tanzania, progetti ambientali e sostegno ai canili di Rimini e Riccione solo per citarne alcune.

Lisa Rambaldi

 

Be Kind

 

Community 27

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.