Si sono riuniti ieri, presso lo studio notarile MPF Notai Associati di Bologna, tutti i rappresentanti del Sistema CNA ed Ecipar dell’Emilia-Romagna per la stipula dell’atto di costituzione del nuovo ente

CNA ed Ecipar regionali insieme a tutte le CNA e gli Ecipar territoriali dell’Emilia-Romagna hanno stipulato l’atto di costituzione di una nuova realtà dedicata alla formazione con l’obiettivo di poter affrontare con maggiore efficacia ed autorevolezza un mercato complesso, sempre più ampio e competitivo.

Il nuovo ente si chiamerà CNA Formazione Emilia-Romagna e sarà pienamente operativo dal primo gennaio del 2023.

“Il progetto di un unico ente di formazione – ha affermato il Presidente di CNA Emilia-Romagna, Paolo Cavini – è senza dubbi molto importante per il nostro sistema regionale ed è parte di un percorso evolutivo in cui tutti abbiamo creduto molto e su cui abbiamo aspettative ambiziose”.

CNA Formazione Emilia-Romagna si rivolgerà ad imprenditori, professionisti, lavoratori delle piccole e medie imprese e cittadini. Un ente unico regionale capace di rispondere alle crescenti esigenze del mercato della formazione, della trasformazione digitale e della conseguente evoluzione delle competenze.

“L’offerta formativa di CNA Formazione – dichiara il Segretario di CNA Emilia-Romagna, Fabio Bezzi – sarà fondata su soluzioni d’eccellenza a supporto degli artigiani, dei professionisti e di tutte le micro, piccole e medie imprese della nostra regione. Pari attenzione sarà riservata ai giovani che desiderano intraprendere e realizzare il proprio sogno di impresa, così come ai lavoratori e a tutte le persone desiderose di sviluppare e migliorare le proprie competenze al fine di riposizionarsi sul mercato del lavoro”.

“Quella di CNA Formazione è una storia che parte da lontano – interviene il Presidente di CNA Formazione Gualtiero Ghirardi – e che ha avuto una forte accelerazione nel momento più drammatico dell’emergenza sanitaria: nel contrastare una crisi così ampia e rapida, sono risultati evidenti i mutamenti necessari per modificare irreversibilmente le prospettive organizzative del sistema degli Ecipar. Così, dopo un progetto di accompagnamento durato 15 mesi, è culminato ieri con le firme di tutti i rappresentanti presso lo studio notarile MPF Notai Associati di Bologna”.

Con la formalità dell’atto CNA ha mosso un nuovo passo verso nuove sfide da vincere. Le mappe del mondo, negli ultimi tre anni, sono sensibilmente cambiate: imprese e cittadini si trovano ad abitare un mondo nuovo da costruire insieme. I pilastri portanti del nuovo futuro passano per grandi temi quali la trasformazione digitale e la trasformazione verde, i cui assi portanti sono costituiti dalla formazione e dalle competenze, senza le quali non ci può essere crescita né benessere.

Il capitale umano deve tornare ad essere parte centrale di ogni strategia di sviluppo sia economico che sociale. Le imprese, i professionisti ed i lavoratori del territorio regionale hanno in CNA Formazione Emilia-Romagna un partner attraverso cui raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.