Il Presidente di CNA Riccione Roberto Corbelli in prima linea per sostenere l’internazionalizzazione delle eccellenze artigiane nel mercato globale. E’ questo il senso della partecipazione a Dubai al Gulfood, la fiera per l’horeca, per promuovere il “Breakfast Made In Italy”, all’interno degli incontri per l’internazionalizzazione della rassegna “Jewellery Gift and Technology”, organizzata da Italian Exhibition Group ed inaugurata dal Presidente Lorenzo Cagnoni. Una presenza negli Emirati Arabi rilanciata da “Artisan Emotion” altra iniziativa di CNA che ha messo in vetrina alcune eccellenze italiane.

“I progetti che stiamo portando avanti” ha dichiarato Corbelli “partono dal principio che l’Italia è il paese delle micro e piccole imprese con quasi l’80% delle realtà produttive, commerciali e turistiche italiane, troppo spesso dimenticate dalla politica e dai media. In CNA lavoriamo per metterle in rete con progetti strutturati che le integrino, esaltandone le caratteristiche”.

Un principio rilanciato nell’ottica dell’internazionalizzazione anche con la missione negli Emirati Arabi per sviluppare la presenza delle imprese sul mercato IMEA (India, Middle East e Africa) che trova proprio a Dubai il suo hub commerciale. “Da anni con progetti come Breakfast Made in Italy a Dubai e We Love Moda In Italy a Milano puntiamo a creare un format dove le nostre eccellenze, definite le multinazionali tascabili italiane, possano diventare protagoniste. Chiaramente sono modelli di business innovativi e vanno compresi perché la pandemia ha accelerato la velocità di sviluppo di questi cambiamenti. Ora a Dubai con Artisan Emotion abbiamo aperto il primo showroom multibrand dell’eccellenza italiana, un modello innovativo per sviluppare un primo progetto. Dubai sicuramente era giá una hub per l’innovazione e l’Expo con il tema

Collegare le menti, Creare il futuro” ci ha consentito di dare molta visibilità al progetto Artisan Emotion in grado di mettere insieme le nostre imprese in un mondo che cambia: il mercato ha sostituito il concetto di “velocità” con quello di “continuità”, serve per questo comprendere le dinamiche e i diversi approcci creando relazioni consolidate”.

CNA e Corbelli guardano già ai prossimi appuntamenti con la promozione in Europa del ready made, il modello di business che ormai ha soppiantato quello del pret a porter e altri progetti di sviluppo per il mercato nord americano.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.