L’approccio è verso l’intera filiera del food, dalla produzione alla vendita, al ristorante, al pubblico esercizio. L’idea è stata quella di costituire una vera e propria task force in grado di rispondere alle difficoltà del momento suggerendo nuove strategie e nuovi modi di fare impresa nel settore; un network di professionisti che lavorano a 360 gradi nel food, e non solo.
Partendo come sempre dall’analisi del mercato e della concorrenza, per orientarsi verso le tendenze, anche salutiste, del momento fino ad arrivare alla comunicazione attraverso i social network per ottimizzare le risorse.
I professionisti della Task Force CNA lavorano sul pensiero strategico, sul marketing, la comunicazione; arrivano al dettaglio dell’attività commerciale e ai processi di creazione e sviluppo prodotti.
Nelle diverse aree sono: tecnici di prodotto con conoscenza delle filiere alimentari e dei relativi processi di trasformazione, esperti nello sviluppo di nuovi prodotti nell’ambito della cucina salutista, professionisti della comunicazione nel settore food, consulenti di direzione per la definizione di strategie di sviluppo, pensando alle imprese più strutturate.
I TEMI DEGLI INCONTRI:
1 incontro Strategie di sviluppo e Nuovi modelli di business
2 incontro Concorrenza e analisi dei costi
Dalla propria identità al contesto attuale: menù innovativi, analisi competitor, take away, delivery. Sviluppo Aziendale, analisi dei costi e controllo di gestione; come aumentare lo scontrino medio.
3 incontro Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti
4 incontro Cucina Funzionale e Diversificazione del servizio
Strumenti di Diversificazione del Prodotto/Servizio: come incrementare le vendite grazie a nuove Gamme di Prodotti, nuovi menù, nuovi servizi.
Formazione personale – cucina funzionale: aggiornare il proprio Staff per la realizzazione di Menù Funzionali (vegan,senza glutine,fitness,fermentati)
5 incontro Promuovere la propria attività on line
6 incontro Raccontare la propria offerta sui social anche grazie al Food Photography
Digital Marketing, come approdare su Internet o migliorare le prestazioni della presenza On Line, brand identity-reputation.
L’utilizzo dei social: Facebook, Instagram, WhatsApp Business, Google+
Per informazioni e iscrizioni Gabriella Nicolò
Telefono: 0541-760244
E-mail: gabriella.nicolo@ecipar-rn.it
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