Grande partecipazione all’incontro formativo sulla nuova Check List Regionale per la sicurezza igienico-sanitaria nei servizi alla persona

Successo per l’iniziativa promossa da CNA Rimini Benessere e Sanità e AUSL Romagna

Si è concluso con ottimi riscontri l’incontro formativo gratuito “Sicurezza e tutela della salute – Ausl e controlli”, tenutosi lunedì 23 giugno presso la sede di CNA Rimini e rivolto agli operatori dei settori estetica, acconciatura e tatuaggi.

L’iniziativa – promossa da CNA Rimini Benessere e Sanità in collaborazione con l’UO Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL Romagna – ha segnato un passo importante nel percorso di miglioramento continuo della qualità e della sicurezza nei servizi alla persona.

Durante l’incontro è stata presentata ufficialmente la nuova Check List Regionale per la sicurezza igienico-sanitaria, uno strumento fondamentale per garantire il rispetto delle normative vigenti e tutelare sia gli operatori che l’utenza finale.

Ad aprire i lavori sono stati Marco Polazzi, Presidente Provinciale CNA Rimini, Simonetta Ranucci, Presidente Estetiste CNA Rimini, Novella Giovannini responsabile ambiente e sicurezza CNA Rimini che hanno sottolineato l’importanza di investire nella formazione e nella prevenzione.

Molto apprezzati anche gli interventi tecnici a cura di esperti dell’AUSL Romagna, tra cui:

  • Dott.ssa Barbara Ruocco, Dirigente medico UO Igiene e Sanità Pubblica di Rimini
  • Mirco Gasperoni, Tecnico della prevenzione UOIA AUSL Romagna
  • Paolo Pagliai, Tecnico della Prevenzione e Chimico del Dipartimento di Sanità Pubblica – ambito Forlì

I professionisti hanno fornito informazioni puntuali sugli obblighi igienico-sanitari e risposto alle domande dei partecipanti, offrendo chiarimenti concreti sulle novità introdotte. La buona partecipazione e l’interesse dimostrato confermano quanto la collaborazione tra CNA e AUSL sia fondamentale per costruire un sistema di servizi sempre più sicuro, responsabile e orientato alla qualità.

«Questa giornata rappresenta un esempio virtuoso di come l’unione tra enti pubblici e associazioni di categoria possa dare un contributo reale allo sviluppo di una cultura della sicurezza nel nostro territorio», hanno commentato gli organizzatori.

L’evento si è rivelato non solo un momento di formazione tecnica, ma anche un’opportunità di confronto tra operatori, rafforzando il senso di comunità professionale e la consapevolezza del proprio ruolo nel promuovere benessere e tutela della salute.

Per informazioni ed approfondimenti

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile







    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.