Artigianato, turismo e commercio: questi i temi al centro del confronto dei quattro candidati a Sindaco di Cattolica ospiti di CNA lunedì 13 settembre. Un confronto franco e corretto tra Franca Foronchi (Centrosinistra e liste civiche), Mariano Gennari (Movimento 5 Stelle e liste civiche),  Massimiliano Gessaroli (liste civiche e Centrodestra), Francesco Vittori (Lista Rossa) che ha visto i candidati a Palazzo Mancini dare la loro visione rispetto ai contenuti evidenziati da CNA che a Cattolica rappresenta circa 250 imprese. 
 
Dopo i saluti introduttivi della Presidente Monica Mazzini, è stato il responsabile di CNA Cattolica Matteo Fabbri ad introdurre gli argomenti del dibattito. 
 
L’artigianato e la zona artigianale di Cattolica: un luogo dove si concentrano svariate imprese artigiane e che dovrà essere monitorata dalla nuova Amministrazione. Dalle infrastrutture stradali a quelle digitali, passando per la viabilità per la quale CNAi ha chiesto ai candidati di provare ad immaginare dinamiche diverse per quell’area che ogni giorno conta circa 1400 singole automobili che si spostano per motivi di lavoro. Le sinergie con il vicino Comune di San Giovanni in Marignano, saranno poi fondamentali nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi della zona.
Collaborazioni con i comuni limitrofi che saranno importanti anche nel settore del turismo dove, dopo una stagione positiva, CNA chiede di continuare a spingere sulle sinergie con l’entroterra ed anche sulle grandi manifestazioni sportive. Occorre per CNA però aprire due riflessioni dopo la stagione appena conclusa: il tema della sicurezza che in questi mesi estivi ha toccato tutta la Provincia di Rimini e quello della viabilità, spesso troppo congestionata nei periodi di maggiore afflusso turistico. 
 
Chiusura sul commercioCNA ha voluto ribadire quanto ritenga non più attuali e dannosi per il commercio, gli insediamenti commerciali di medie grandi dimensioni a Cattolica, come nei comuni limitrofi. 
 
È stato un incontro interessante- ha puntualizzato Matteo Fabbri– dal quale sono emerse le diverse visioni di città dei candidati. Il nostro è sempre stato un approccio costruttivo e anche questa volta abbiamo voluto portare il nostro contributo. Si è registrato grande interesse attorno a questo dibattito e i numeri di chi ha seguito la diretta sui nostri social lo confermano. Abbiamo anche portato a casa spunti concreti come la volontà espressa da tutti i candidati di garantire la continuità delle imprese che insistono sull’area del lungomare. Un tema fondamentale per le numerose imprese che verranno interessate dal progetto di qualificazione”.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.