A Rimini sono in attesa di approvazione da parte dell'Amministrazione Comunale alcuni piani particolareggiati. Riguardano aree produttive, piani di spiaggia, e altro ancora. CNA Rimini nei giorni scorsi ha diffuso un comunicato congiunto con Confartigianato, per sottolineare l'importanza e l'urgenza di questo passaggio. Spiega Salvatore Bugli, Direttore Provinciale di CNA: "Sono progetti ampiamente condivisi e assolutamente necessari alla riqualificazione e allo sviluppo del nostro sistema economico e sociale".
Ma che peso rivestono questi progetti nell'economia locale?
"Centinaia di imprese – risponde Bugli – nei settori dell'artigianato, delle pmi, dei servizi e del turismo, attendono, da anni, l'occasione di investire nuove risorse per ridare slancio e competitività al nostro territorio".
Il Consiglio Comunale e le Commissioni ne stanno discutendo animatamente. Qual'è auspicio delle Associazioni di categoria?
"Il dibattito in corso sull'adozione del PSC, non deve assolutamente compromettere questa priorità. Confidiamo nelle forze politiche di governo e di opposizione, ciascuna nel proprio ruolo e identità, affinché sappiano, con intelligenza e senso di responsabilità, trovare, come è già accaduto in passato, una soluzione praticabile che non vanifichi e mortifichi le tante speranze ed il coraggio di quegli imprenditori riminesi che ancora, nonostante la crisi, scommettono nel futuro della loro città".