La legge di riforma del mercato del lavoro L. 92/2012, a seguito dell’entrata a regime della nuova indennità di disoccupazione denominata ASPI, fissa una serie di incrementi contributivi che andranno a finanziare tale nuovo ammortizzatore sociale e che di seguito riepiloghiamo in sintesi.
 
Contratti a Tempo Determinato
A partire dalla contribuzione di competenza del mese di gennaio 2013 è previsto un aumento dell’1,4% dell’aliquota contributiva dovuta per i contratti a termine occupati dalle imprese (esclusi gli stagionali e le assunzioni per sostituzione di lavoratori assenti).
Tale contribuzione aggiuntiva verrà restituita, per un massimo di 6 mensilità in caso di trasformazione del contratto a tempo indeterminato o di riassunzione entro 6 mesi dalla fine del contratto a termine.
 
Ticket Licenziamenti
In tutti i casi di Interruzioni intervenute dal 1/01/2013 di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o di apprendistato, per causa diversa dalle dimissioni, è dovuta a carico del datore di lavoro, un contributo pari al 50% del trattamento mensile iniziale di ASpI (€458,92) per ogni dodici mesi di anzianità aziendale negli ultimi tre anni, anzianità maturata in contratti a tempo indeterminato.
 
Contribuzione apprendistato
Dal 1/1/2013, oltre alla normale contribuzione dovuta, ogni datore di lavoro deve versare per i contratti di apprendistato, artigiani e non artigiani, una contribuzione pari all’1,31% della retribuzione imponibile.
Tale contribuzione è dovuta anche per i datori di lavoro fino a 9 dipendenti.
 
Contributi Gestione Separata INPS
Dal 1 gennaio 2013 scatta l’aumento graduale della contribuzione dovuta alla gestione separata Inps. Per tale anno l’aumento verrà tuttavia applicato solo per coloro che sono già iscritti ad una forma previdenziale.
Le aliquote da applicare sono pertanto le seguenti: – 27,72% per i soggetti non iscritti ad altra forma pensionistica; – 20% per i soggetti già iscritti ad altre forme pensionistiche.
 
Per maggiori informazioni rivolgiti ai consulenti Legislazione Lavoro presso le sedi territoriali di CNA Rimini.

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.