Rimini ha celebrato un’importante pietra miliare nella storia dell’artigianato locale: i 50 anni di attività dell’Istituto Dolly di Rimini fondato da Dolores Valle, figura emblematica nel settore dell’estetica e dell’acconciatura.
Giovedì 28 novembre, la CNA ha conferito una targa celebrativa a Dolores, riconoscendo la dedizione, la passione e l’innovazione che hanno caratterizzato il suo lavoro. A consegnare il riconoscimento sono stati Carlo Battistini, presidente della Camera di Commercio della Romagna, Davide Ortalli, direttore provinciale di CNA Rimini, e Angelita Conte, vicepresidente comunale di CNA Rimini.
“È un piacere partecipare a questa occasione che considero veramente importante perché riconoscere il lavoro, la perseveranza, l’impegno nel tempo, la reputazione che si crea a chi lavora a lungo con attenzione con grande cura per i clienti, con grande attenzione per la propria impresa e per i collaboratori è di grande valore. Anche rispetto al dato economico, al guadagno, all’essere impresa, c’è un valore che va al di là di quello economico perché c’è la famiglia, la continuità, una generazione che prosegue quanto iniziato dai genitori. Anche questo è un valore aggiunto” dichiara Carlo Battistini, presidente della Camera di Commercio della Romagna. Originaria di Milano, Dolores Valle si è trasferita a Rimini nel 1974, portando con sé un bagaglio di esperienza e una visione ambiziosa. Con il suo talento e la sua determinazione, ha trasformato l’Istituto Dolly di viale Pascoli in un autentico punto di riferimento per il benessere e la bellezza. La targa celebrativa consegnata da CNA non è solo un riconoscimento al mezzo secolo di attività dell’Istituto Dolly, ma anche un tributo al contributo di Dolores al mondo dell’artigianato.
“Chi sceglie questa professione deve avere voglia di imparare, crescere e di puntare alla qualità. Dietro ogni trattamento c’è un mondo di conoscenza e competenze da perfezionare. La bellezza è una disciplina che richiede dedizione, studio e passione” dichiara l’imprenditrice.
Dopo cinquant’anni, l’Istituto Dolly rimane un punto fermo per la comunità riminese. “Il mio segreto? Non ho mai finito di studiare! La curiosità e la voglia di migliorare mi hanno accompagnato tutta la vita: sono pronta per altri cinquant’anni di questa meravigliosa avventura!” conclude raggiante Dolores.
Testimonial d’Impresa e membro attivo di CNA, Dolores ha promosso l’eccellenza artigianale, sostenendo la crescita del settore e ispirando nuove generazioni di professionisti.
“La celebrazione dei 50 anni dell’Istituto Dolly sottolinea il ruolo fondamentale di CNA nel supportare le imprese, accompagnandole nel loro percorso di sviluppo e innovazione. Questo anniversario diventa così simbolo di una storia di successo, fatta di passione, dedizione e capacità di adattarsi ai cambiamenti” sottolinea Davide Ortalli, direttore di CNA Rimini.
Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile