Il Premio “Imprenditrici di successo” 2016 quest’anno è arrivato alla tredicesima edizione e premia 6 imprenditrici che vengono candidate dalle associazioni CNA e Confartigianato con la motivazione

“Donne il piacere di creare – quando la passione diventa impresa”

CNA Impresa Donna ha scelto tre imprenditrici il cui successo imprenditoriale è dovuto alla loro creatività, alla capacità di trasformare le loro idee in prodotto commerciale.

Si tratta di tre donne che producono prodotti diversi, ma accomunate dalla stessa passione per le creazioni artigianali e dallo stesso interesse alla cultura dell’eccellenza nel fare impresa.

Le imprenditrici associate a CNA IMPRESA DONNA di Rimini premiate sono:

Qua puoi vedere il video con le interviste: clicca qua

 

FIORINI TAMARA, nata a Sassocorvaro il 3 marzo 1976, titolare della Ditta AZIENDA TAMARA F. con sede a Rimini in via Gambalunga, 83Int.8; cell. 329 6237711;

e-mail tamara76fiorini@gmail.com;

Attività: creatrice e produttrice di modelli del marchio femminile GIJIBELLE

MOTIVAZIONE DEL PREMIO

Impresa giovanissima nata nel 2014 dopo aver maturato la propria esperienza lavorando per10 anni in aziende di moda importanti come Alberta Ferretti, Interfashion, Rosamunda, Vulpinari ed infine International Promo Studio; oggi produce un marchio proprio di abbigliamento femminile GIJIBELLE; la sua attività consiste nel disegnare bozzetti, ricercare attentamente i tessuti più adatti per la produzione di modelli da campionario e sulla base degli ordinativi passa alla produzione vera e propria dei capi: taglio confezione ecc. La cosa di cui più va orgogliosa è la creazione di un vero prodotto MADE IN ITALY, che vuol dire non solo uno sguardo attento alla confezione, ma difendere e custodire il nostro artigianato, la nostra storia, la nostra straordinaria bravura.

 

ARDUINI CINZIA, nata a Riccione il 7 dicembre 1966, titola della ditta omonima con sede a Rimini in via Coriano, 294; cell. 338 3947284; e-mail info@orologiartigianali.com;

Attività: produzione e decorazioni di orologi

MOTIVAZIONE DEL PREMIO

La sua capacità creativa è forse innata, ma la passione per la realizzazione delle sue opere è nata per caso; assistendo un’amica nella creazione di bomboniere per la Comunione della figlia, da alcuni avanzi di materiale le è venuto in mente di creare un orologio per la sua casa nuova; e così fece; piacque tanto agli amici che iniziò come hobby a realizzarne alcuni anche per loro, fino a sfociare in una vera e propria attività nel 2011, che la porta a partecipare a fiere e mercatini di mezza Italia; Fantasia, colore, allegria e originalità sono lo stile che caratterizza i suoi orologi artigianali dipinti a mano, veri e propri capolavori, realizzati con materiali diversi, che nascono dalla ricerca continua di nuovi modelli e che rendono ogni orologio un’opera unica.

 

CANAREZZA MARINELLA, nata a Riccione il 12 febbraio 1951, socia della Ditta Canarezza Marinella & C. con sede a Torrepedrera in via Beltrami, 10; tel. 0541 720492; e-mail marinellacanarezza@gmail.com;

Attività: produzione di articoli di pellicceria

MOTIVAZIONE DEL PREMIO

La storia della Ditta Canarezza inizia nel 1979, quando Marinella, sola e con pochissimi mezzi, riesce a mettere in piedi un laboratorio specializzandosi in capi in pelle e pelliccia; grazie alla sua passione, impegno e creatività di anno in anno nuovi clienti le hanno affidato le loro collezioni apprezzando la precisione e puntualità del lavoro.

Da qualche anno Marinella è affiancata dalle due nuore: Nicoletta ed Elisa.

Seguendo sempre le novità della moda Marinella studia, con i suoi campionari, nuove lavorazioni, abbinando tessuti preziosi e pellami di alta qualità apprezzati dai marchi più prestigiosi del momento. Anche Marinella è testimonial del marchio MADE IN ITALY, di cui noi tutti ne dobbiamo andare fieri!

Richiedi informazioni verrai contattato nel piu’ breve tempo possibile











    No



    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi del GDPR 679/19 (REGOLAMENTO EUROPEO) si informa che i Suoi dati vengono raccolti al fine di adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste. I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati alle società del sistema CNA Rimini e messi a conoscenza degli incaricati dello specifico ufficio. La si informa dell’esistenza del suo diritto a chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento, dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati.

    Titolare del trattamento è CNA Associazione Territoriale di Rimini, con sede a Rimini, P.le Tosi 4

    Per prendere visione dell’informativa completa chiedere al titolare del trattamento oppure collegarsi su www.cnarimini.it.

    LIBERATORIA DI AUTORIZZAZIONE PER RIPRESE VIDEO-FOTOGRAFICHE

    Durante l’evento vengono effettuate registrazioni audio video e riprese fotografiche, anche di natura ritrattistica, che riprendono il/la sottoscritto/a. Parte del materiale fotografico e video realizzato dalla società potrà essere pubblicato sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate al web-streaming dell’evento, su riviste o in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione ed utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento.

    Il sottoscritto/a è stato/a informato/a sul contenuto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Tanto premesso, il sottoscritto/a, come sopra identificato/a,

    autorizza,

    CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI RIMINI, con sede in P.le Tosi 4 – Rimini (RN) alla detenzione del materiale fotografico e video di cui sopra ed alla utilizzazione del medesimo per la relativa pubblicazione sui siti web aziendali, sulle piattaforme dedicate alla web-streaming dell’evento, su riviste o brochures, o depliant, sui social network e in ogni altro qualsivoglia supporto destinato alla diffusione e utilizzato a fini promozionali dell’attività svolta dal Titolare, nonché per finalità di riproduzione dell’evento, senza aver nulla a pretendere o recriminare.

    Tale autorizzazione è subordinata al mantenimento della massima riservatezza circa i propri dati.

    La presente autorizzazione potrà essere revocata in qualunque momento, inviando la revoca per iscritto con raccomandata A/R al Titolare, presso la sede legale come sopra indicata. La revoca avrà effetto a decorrere dalla data di ricezione della raccomandata da parte del Titolare che sarà tenuto ad attestare l’avvenuta rimozione delle immagini oggetto di revoca. Resta inteso che la revoca non avrà alcun effetto rispetto ai trattamenti già effettuati e altrettanto dovrà aversi nel caso in cui la cancellazione/la rimozione dei dati sia diventata impossibile o comunque di difficile realizzazione, come per esempio nel caso di salvataggio effettuato da soggetti terzi sui propri pc o altri supporti e la loro pubblicazione su brochures, o depliant.

    Lo/La scrivente solleva il Titolare da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto del materiale fotografico da parte degli utenti dei siti o, comunque, di terzi; con la presente liberatoria il Titolare viene svincolato da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni all’immagine o alla riservatezza che esulino dagli obblighi cui è per legge tenuto.

    Fa divieto al Titolare di utilizzare le immagini raccolte secondo modalità che ne pregiudichino la dignità personale e professionale ed il decoro. La posa delle immagini è da considerarsi effettuata in forma del tutto gratuita.